SYM, il nuovo scooter è sublime: un top di gamma a prezzi popolari

La SYM sta diventando sempre più rinomata, anche grazie a degli scooter eccezionali che si acquistano a un prezzo molto vantaggioso.

Il mondo motociclistico sta ampliando i propri orizzonti e sono tante le nuove aziende che si stanno imponendo a livello mondiale, portando sul mercato alcune idee innovative e molto ambiziose. L’Asia è il Continente che da sempre ha provato a rinnovarsi maggiormente, cercando di perfezionare quanto più possibile l’aspetto tecnologico.

SYM Jet 14 200 occasione prezzo scooter novità
SYM, lo scooter è sublime (Canva – motomondiale.it)

Lo si vede per esempio anche nel momento in cui si ha a che fare con una realtà come la SYM. Si tratta infatti di una realtà che è nata da circa 50 anni con il suo nome che Sanyang Motor, con la sua fondazione che nacque in quel di Taipei, ovvero a Taiwan, con il suo progetto che spesso ha cercato di dare vita a scooter elettrici.

Il suo sviluppo si è presto esteso in tutto il mondo, tanto è vero che nel giugno del 2005 è nata anche la Sanyang Italia. Oggi infatti la SYM è tra le principali aziende per la produzione di autovetture e di scooter, con le innovazioni che stanno portando ad ampliare la gamma degli scooter con delle innovazioni a buon prezzo.

La logica di crescita di un’azienda che necessita di farsi conoscere quanto più possibile dai clienti di tutto il mondo è proprio legato a un prezzo che debba essere quanto più contenuto possibile. In questo modo può creare interesse e curiosità e anche fiducia, proprio come può avvenire nel caso del sensazionale Jet 14 200.

SYM Jet 14 200: lo scooter che tutti attendevano

Da Taiwan giunge lo scooter che si posiziona sul mercato in una fascia di buon livello e con un prezzo davvero pazzesco. Il SYM Jet14 200 è uno scooter che è nato nel 2021 e che ancora oggi continua a ottenere eccellenti risultati nelle vendite, con questo modello che si presenta con una lunghezza di 211 cm, una larghezza di 76 cm e un’altezza di 140 cm.

SYM Jet 14 200 occasione prezzo scooter novità
SYM Jet 14 200 (SYM Press Media – motomondiale.it)

Il peso di questo scooter è di 128 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico da 175 di cilindrata, con questo che gli dà modo di erogare un massimo di 17 cavalli. Il picco di velocità che si può toccare salendo in sella a questo scooter è di 95 km/h, di certo non un bolide, ma perfetto per la mobilità cittadina.

Questo scooter punta molto all’essenzialità, senza perdersi in eccessive ricerche tecnologiche. Infatti il display che monta è molto datato, ma è comunque perfetto per essere utilizzato in città. Il suo punto di forza è indubbiamente il design elegante, con i cerchi da 14 pollici che lo rendono quasi una bicicletta con motore termico.

Uno scooter che dunque non bada a fronzoli e che sa che il principale utilizzo che ne verrà fatto sarà in città, con la manovrabilità che è eccezionale. Inoltre si fa apprezzare anche per un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso, considerando infatti come per avere uno scooter di questo genere basta una spesa davvero molto contenuta, tanto è vero che si può acquistare per soli 3099 Euro, un affare che sempre più persone decidono di cogliere il prima possibile.

Gestione cookie