Sognate uno scooter, ma non volete spendere tanto? Ecco alcune proposte interessanti per esaudire entrambi i desideri.
Se c’è un mezzo di trasporto che mette d’accordo tutti e riesce ad accontentare anche chi è meno esperto, quello è sicuramente il motorino. Ideale per chi si sposta in città e tutti i giorni si trova bloccato nel traffico, è perfetto anche per coloro che non vogliono l’impegno di una macchina, sapendo di muoversi solamente all’interno delle mura urbane.
Per anni sinonimo di gioventù, nel tempo gli scooter hanno ampliato la loro utenza convincendo anche i più adulti e ora il mercato ne propone una grande varietà per tipologia e costo, in grado di incontrare ogni esigenza.
Se si vuole restare all’interno dei 10mila euro, il sito True Insiders ha fornito una carrellata dei modelli più interessanti attualmente in circolazione. Partiamo dal Sym Maxsym TI 508. Si tratta di uno scooterone, di conseguenza per guidarlo bisogna avere una certa dimestichezza.
Sportivo e attento all’aerodinamica, è adatto a chi punta anche a farci delle gite fuori porta. A spingerlo è un bicilindrico 8 valvole raffreddato a liquido 465 cc di cilindrata. Buone le prestazioni, ancora di più i consumi e le dotazioni. Abbastanza capiente il vano sottosella. Costa 8.499 euro.
I cinesi Kymco stanno registrando un grande successo. L’AK 550 ETS unisce un telaio leggero a un propulsore da 51 cv. Tra le datazioni abbiamo l’accensione senza chiavi, il monitoraggio digitale della pressione gomme e il display LCD. Viene più del budget stabilito, essendo sugli 11.990 euro, ma a livello qualitativo ne vale la pena.
Con Honda si va sempre sul sicuro. Il suo Integra 750 CDT , condivide chassis, ciclistica e in parte elettronica della NC750X. Da 745 cc di cilindrata, spreme fino a 55 cv. I freni sono monodisco. Sul piatto vanno messi 9.990 euro.
Spostandoci in Italia troviamo l’Aprilia SRV 850. Equipaggiato con un bicilindrico capace di scaricare sull’asfalto 76 cv, riesce a toccare addirittura i 200 km/h di velocità massima. Il peso è di 231 kg. E’ molto comoda da utilizzare e la meccanica non delude tra il telaio a doppia culla e la trasmissione a catena. Per averlo bisogna sborsa 10.300 euro. Attenzione, la ricerca va fatta tra l’usato non essendo più in produzione.
Chiudiamo con il Suzuki Burgam 650. Dal design non esattamente aggiornato, è comunque un prodotto soddisfacente per le prestazioni e i consumi. Sul fronte tecnologico abbiamo ABS, trasmissione multi-modale e parabrezza elettrico. Bene la capienza del sottosella. Importo 11.490 euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…