E’ finalmente arrivato lo scooter perfetto: ha un motore elettrico che offre delle prestazioni senza eguali. Ecco come si presenta.
L’epoca in cui viviamo, che è prevalentemente influenzata dal cambiamento climatico, pullula di veicoli a zero emissioni, in particolar modo di motori elettrici installati su svariati modelli di auto e di moto. L’obiettivo principale della case automobilistiche e motociclistiche è ovviamente quello di continuare la famosa transizione elettrica. Quest’ultima consiste sostanzialmente nell’aumentare la produzione di veicoli elettrici, affinché i paesi più industrializzati possano diminuire le emissioni di gas serra.
Un prestigioso produttore di moto ha recentemente presentato uno scooter innovativo, le cui caratteristiche potrebbero addirittura rivoluzionare il mercato internazionale. Questo innovativo mezzo di trasporto possiede un motore elettrico estremamente competitivo e affidabile.
La casa motociclistica italiana Askoll EVA che si occupa della produzione di scooter elettrici, di biciclette a pedalata assistita e di monopattini elettrici, ha mostrato al mondo il suo nuovo veicolo a due ruote: Askoll XKP 80. Quest’ultimo è uno scooter elettrico innovativo, caratterizzato da un design quasi identico al modello XKP 70. Tuttavia, i progettisti hanno scelto di rivoluzionare la sua parte interna, precisamente il motore e la batteria. La nuova versione 80 ha infatti delle prestazioni più elevate e un ottimo rapporto qualità/prezzo, rispetto al suo predecessore. Quali sono allora le caratteristiche principali di questo straordinario scooter?
Innanzitutto, è il mezzo di trasporto più evoluto della famosa serie XKP dell’azienda Askoll EVA. Nonostante sia esteticamente quasi identico al modello XKP 70, che è arrivato sul mercato solamente un anno fa, la nuova versione ha un interno completamente rivoluzionato. In modo particolare, è dotata di un propulsore estremamente potente, capace di toccare gli 80 km/h di velocità massima grazie ai suoi 4,1 kW di potenza. I progettisti hanno anche inserito una coppia di batterie di ultima generazione da 1,7 kW, le quali sono costituite da 135 celle da 3.500 mAh. Tutto questo garantisce quindi delle prestazioni senza eguali: maggiore velocità massima e una grande autonomia.
Ciò che sorprende maggiormente è la modalità boost, la quale offre la possibilità di spingere lo scooter ulteriormente. In realtà, la velocità massima dell’Askoll XKP 80 dovrebbe essere di circa 77 km/h, ma il boost riesce a portarla fino a 80 km/h. Per la precisione, questa tecnologica modalità rimane attiva consecutivamente per due minuti, dopodiché può essere riattivata subito dopo per altri due minuti. Per quanto riguarda il prezzo di listino, questo è di soli 5.390 euro. Tuttavia, è possibile arrivare addirittura a 3.620 euro con l’aiuto degli incentivi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…