Folle+inseguimento+in+moto%2C+la+Polizia+ci+va+gi%C3%B9+pesante%3A+le+immagini+accendono+il+web
motomondialeit
/26217-folle-inseguimento-in-moto-la-polizia-ci-va-giu-pesante-le-immagini-accendono-il-web/amp/
Moto

Folle inseguimento in moto, la Polizia ci va giù pesante: le immagini accendono il web

L’inseguimento della Polizia nei confronti di una moto è stato del tutto sconvolgente. Ciò che è successo fa venire i brividi.

Talvolta, quando avvengono determinate situazioni è complicatissimo comprendere i motivi alla base dell’accaduto. Questa è una di quelle in cui la Polizia ha effettuato un inseguimento nei confronti di una moto che è stato ripreso da una telecamera, la quale ha messo in mostra il folle gesto compiuto. Sul finale del filmato, poi, avviene un qualcosa di totalmente sconvolgente e che fa pensare a quanto siano pericolosi determinati atti in delle strade pubbliche.

Un inseguimento finito male (Canva) – Motomondiale.it

Il rischio che ad alte velocità si possa far del male qualcuno è sempre molto alto, anche per i diretti interessati impegnati nella folle corsa. All’alt della Polizia, vige l’obbligo di fermarsi, ma qualcuno non è sempre propenso a farlo, specie quando può aver commesso dei reati. Proprio per questo motivo, gli agenti si lanciano spesso in degli inseguimenti ricchi di adrenalina, ma anche molto pericolosi.

I protagonisti del filmato, di cui vi condivideremo un’immagine nei seguenti paragrafi, sono un motociclista e un agente in moto. I due si sono lanciati a tutta velocità su una strada pubblica in cui, fortunatamente, non circolavano altri mezzi o persone. La corsa stava volgendo per il meglio per l’agente, giacché era quasi riuscito a raggiungere il motociclista in fuga, ma è ciò che è successo nel finale ad aver sconvolto tutti.

Inseguimento folle, il pericolo di incidente è sempre dietro all’angolo

Le seguenti immagini sono state condivise da parte dell’account di Twitter @CrimeLdn e sono divenute immediatamente virali in rete. Molti utenti si sono preoccupati per l’alta velocità toccata in strada – probabilmente una di quelle di Londra – da parte dei protagonisti, la quale potrebbe essere rischiosa per chiunque si fosse trovato sul tracciato.

Brutta caduta di un poliziotto durante un inseguimento (Twitter – @CrimeLdn) – Motomondiale.it

In questo caso, però, non c’era nessuno in strada, ma agente e centauro sono caduti rovinosamente a terra dopo un contatto. L’incidente, fortunatamente, non sembra aver provocato ferite gravi e, addirittura, dopo esser caduto il centauro ha tentato a darsi alla fuga a piedi.

Il finale del filmato non lascia comprendere come si sia conclusa questa vicenda, anche perché i due corrono lontano dalla telecamera. La persona in fuga, però, è sembrata esser molto più veloce del poliziotto, forse appesantito dall’equipaggiamento che aveva con sé. Ovviamente, però, il tema principale che ha sconvolto il web riguarda la sicurezza durante gli inseguimenti. Questi possono ledere, com’è già successo in passato, sia i diretti interessati che le persone che si trovano in zona per caso, ma ciò andrebbe evitato categoricamente.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Caos Red Bull, l’addio arriva prima del previsto? Cosa è andato storto

Nel vibrante universo della Formula 1, le strategie tra i team sono di fondamentale importanza,…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo, svolta incredibile: firma ad un passo con il club

In una mossa che potrebbe rivelarsi rivoluzionaria per il panorama calcistico internazionale, Stefano Pioli è…

4 ore ago

Motorsport, stop definitivo al campionato: non si correranno le altre gare

La scomparsa di Luca Salvadori a soli 32 anni ha lasciato un segno indelebile nel…

8 ore ago

Ducati Panigale V4 2025, tutti i segreti del nuovo gioiello italiano: è la più estrema di tutte

La Ducati Panigale V4 si rinnova per il 2025, promettendo di spingere ancora più in…

18 ore ago

Motociclisti, attenti al nuovo segnale stradale: dove lo si troverà e cosa indica

In un mondo in costante evoluzione, anche le strade che percorriamo ogni giorno si adattano…

21 ore ago

Stellantis “ferma” Fiat: stop alla produzione dell’icona italiana

La notizia di questi giorni é che Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione…

1 giorno ago