Incredibile novità da Taiwan, con un bellissimo scooter che ora lo si potrà avere in Italia a un costo davvero ridicolo.
Il Continente asiatico è diventato in questi anni uno di quelli capace di svilupparsi maggiormente per quanto riguarda la produzione di auto e moto. Gli scooter inoltre si sono sempre rivelati perfetti per la mobilità urbana e anche a Taiwan hanno capito come questi potessero diventare i mezzi del futuro.
Sono sempre di più le aziende che al giorno d’oggi hanno deciso di puntare in modo sensibile su queste due ruote, tanto è vero che anche dei colossi come la Honda hanno negli scooter il proprio punto di forza sul mercato. La gamma SH per esempio è quella che in Italia ha modo di vendere il maggior numero di modelli.
Nel Belpaese inoltre vi è anche una grande cultura popolare per quanto riguarda la creazione di scooter di altissimo livello. Il Gruppo Piaggio ha prodotto moltissime due ruote di ottima caratura, con la Vespa che è senza dubbio quella che ha saputo raccogliere i maggiori risultati negli anni.
Intanto però giungono sul mercato una serie di novità interessanti, come per esempio con il caso della SYM. Siamo di fronte a un marchio che sta cercando di crescere sempre di più e non ci sono dubbi sul fatto che ci riuscirà sempre di più grazie alla nascita di una serie di scooter dalle eccellenti prestazioni e dal costo di vendita davvero molto vantaggioso.
SYM Jet 4RX 50: occasione incredibile
L’intento delle istituzioni al giorno d’oggi è quello di fare in modo che i cittadini possano virare il prima possibile su di una mobilità ecologica e a impatto zero. Questo permette così di abbassare sensibilmente le emissioni di CO2 e così facendo si ha modo di vivere in città meno inquinate, riducendo anche le malattie.
Gli scooter elettrici sono il futuro, ma le aziende in rampa di lancio sanno bene che per farsi conoscere hanno bisogno di imporsi anche nel mondo delle due ruote termiche. Lo si vede con il caso della SYM che ha progettato un modello eccezionale come il Jet 4RX 50, un modello che si presenta con delle caratteristiche davvero convincenti.
Per prima cosa si fa apprezzare per un design lineare e classico, con le dimensioni che evidenziano uno scooter da 190 cm di lunghezza, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 111 cm. La sella invece ha un’altezza di 81 cm, con il serbatoio che invece è in grado di contenere fino a 6,2 litri.
Interessante anche la scelta del motore, con questo che è molto contenuto, trattandosi infatti di un monocilindrico che ha la possibilità di erogare solo 3 cavalli. Questo gli dà così la possibilità di arrivare solo fino a un massimo di 45 km/h, nulla di eclatante ma pienamente nella media degli scooter da 50 di cilindrata.
Il vero punto di forza del SYM Jet 4RX 50 è però il suo prezzo di vendita, perché in questo caso va molto più a ribasso rispetto alla media. Per mettere le mani sul modello di Taiwan infatti basta una spesa davvero molto contenuta, con il tutto che parte solo da 2099 Euro.