Si discute molto di quanto sta accadendo in Italia in termini di Telepass, ed ora c’è una notizia davvero assurda. Ecco i dettagli.
Il Telepass è un sistema di telepedaggio che consente, mediante l’attivazione di una sorta di abbonamento, di saltare la fila ai caselli autostradali, ma anche di poter pagare in forma molto più rapida nei parcheggi in cui è prevista questa modalità. Ebbene, in questi ultimi giorni ha fatto discutere l’aumento della tariffa mensile che è stata appena comunicata, e che potrebbe creare non pochi malcontenti.
Viviamo infatti in un’epoca nella quale gli aumenti sono all’ordine del giorno, e che di certo non favoriscono la vita quotidiana. In base all’ultima modifica, la tariffa mensile salirà a ben 3,90 euro, anche se ci sarà un piccolo vantaggio per coloro che ne sono in possesso. Infatti, al contrario del passato, avrete la possibilità di associare due targhe ad un solo dispositivo, ed altri servizi.
La nuova tariffa partirà dal prossimo primo di luglio, e sono state pensate diverse promozioni che saranno valide sino al dicembre del 2025 per cercare di attirare un maggior numero di clienti. In particolare, si potrà sottoscrivere il piano Plus sempre a 3,90 euro al mese, che prevede l’aggiunta di 25 servizi extra, tra i quali anche i parcheggi sulle strisce blu e vari tipi di sconti.
In ogni caso, ed al netto di promozioni e benefici che possono essere offerti, gli aumenti non piacciono a nessuno, ed è per questo che si sta lavorando su alternative valide al Telepass, in modo da poter risparmiare qualcosa. Nelle prossime righe, vi parleremo di una grande novità, che ha già ottenuto dei riscontri molto positivi dalla popolazione. Ecco di che cosa si tratta.
Detto del deciso aumento delle tariffe che riguardano il Telepass, è ora piuttosto chiaro che le cose potrebbero presto cambiare, con gli automobilisti che iniziano a cercare delle alternative. Una delle più interessanti è quella che corrisponde al nome di Unipolmove, un servizio che ha le stesse funzioni di quello sopracitato, ma che offre un vantaggio in termini di costo di partenza.
Nel momento in cui si decide di provarlo e di attivarlo, al proprio veicolo viene collegato un dispositivo, che consentirà di saltare le file ai caselli esattamente come accade con il Telepass, con il vantaggio di poter pagare da remoto, e quindi, di non dover fermarsi ogni volta per pagare il pedaggio. Si tratta di un servizio identico al Telepass ma che, come detto, costa meno.
Al momento, Unipolmove ha un prezzo che parte da un euro al mese, per cui, al netto anche degli aumenti delle tariffe del Telepass, il risparmio è davvero garantito. Nel pacchetto, oltre alla possibilità di saltare le file ai caselli, sono comprese anche il pagamento dei parcheggi, spesso quelli coperti e situati nelle grandi città, ed anche vari servizi di mobilità. Ci sono spesso anche delle offerte dedicate ai clienti, con costi di attivazione vantaggiosi ed altri elementi simili.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…