Nella miriade di modelli, soluzioni e fasce di prezzi, ecco una tipologia di casco che ancora mancava sul mercato.
I tempi in cui si viaggiava con il vento tra i capelli sono ormai una sbiadita reminiscenza dei gloriosi tempi che furono, conservata nel cassetto dei ricordi di una generazione di centauri che ormai ne racconta le gesta ai figli, i quali iniziano ad approcciarsi al mondo delle due ruote. Ma il mondo è ormai cambiato, in alcuni sensi in peggio secondo i più integralisti, in altri in meglio. Sicuramente nel caso dell’obbligo del casco ben allacciato sotto il mento è stato un passo in avanti positivo.
Non ce ne vogliano i più romantici, i sognatori del senso di libertà perduto quando il casco era facoltativo. La sicurezza viene prima di qualsiasi altro sentimento, il vento tra i capelli conta poco quando non puoi più raccontarlo. E allora ecco l’esplosione del mercato dei caschi, dagli integrali in stile Moto GP ai più classici modelli da scooterista urbano. Ne esistono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, ma forse un modello come quello che andiamo a presentare mancava nel plafond a disposizione del centauro contemporaneo.
Tra gli accessori a scelta dei centauri moderni, la lista dei caschi a loro disposizione è davvero infinita, con la possibilità di sceglierne non solo il colore o la forma, ma anche una serie di optional tecnologici che ne arricchiscono il valore e che ne fanno lievitare il prezzo. Nel ricco panorama a disposizione, però, fa la sua comparsa una novità molto interessante, che forse non è molto presente nel variegato mondo dei caschi da moto: il suo nome è Carburo Barricade.
Il casco in questione viene distribuito in via esclusiva attraverso il sito internet di motoabbigliamento e si distingue da quelli classici per il suo stile retrò. Infatti, è ideale per tutti i centauri che amano seguire lo stile della loro motocicletta, in questo caso è perfetto per i possessori di moto scrambler e custom o modelli café racer. Il brand Carburo mette a disposizione dei propri clienti una linea completa di accessori, dal casco ai guanti, dalle giacche ai pantaloni.
Tornando al Carburo Barricade, è disponibile in due versioni, quella con il frontino e quella senza. Il prezzo del prodotto sul sito è di 109 euro in offerta, mentre a listino viene 189 euro. Il casco è omologato secondo la normativa di sicurezza ECE 22.06 ed è personalizzabile e smontabile, con gli interni removibili per permetterne il lavaggio. All’interno è anche presente una comoda visiera parasole e sono presenti gli alloggiamenti per l’installazione dei dispositivi Bluetooth.
MotoGP e Moto3, la differenza di cilindrata che le distingue. Ecco cosa rende uniche queste…
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…