Il Gruppo Volkswagen ha in Audi e Ducati due marchi straordinari, con la sfida tra le due che sembra incredibile.
Ci sono dei marchi che hanno dimostrato nel corso degli anni di sapersi imporre nella storia grazie alla capacità non solo di progettare alcuni dei migliori modelli stradali di sempre, ma anche in grado di rinnovarsi con costanza. Tra questi indubbiamente ci sono Audi e Ducati, delle realtà straordinarie che hanno saputo imporsi come poche altre.
Il progetto della casa di Borgo Panigale è da sempre stato molto ambizioso, con la velocità che doveva essere uno dei principali punti di forza della realtà emiliana. Con il passaggio con il Gruppo tedesco, il suo blasone è accresciuto sempre di più, dando vita a una serie di moto che si sono imposte a livello mondiale.
Una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati è indubbiamente la Ducati Panigale V4 R, un modello che in Superbike domina. Chiaramente sul mercato non si può acquistare il medesimo modello che è guidato con maestria da Alvaro Bautista e da Nicolò Bulega, ma anche la versione di serie e non da gara è senza dubbio una di quelle che è in grado di strappare consensi.
La Ducati con la Panigale V4 R ha modo di mostrare al pubblico una eccezionale sportiva che monta un quadricilindrico da 1000 di cilindrata il che le dà modo di erogare fino a un massimo di ben 218 cavalli. Una moto che parte così da 43.990 Euro, un valore di mercato davvero assurdo, ma a quanto pare c’è chi in casa Audi ha deciso di portare avanti un bizzarro paragone con un nuovo gioiello tedesco.
Audi e Ducati non si faranno mai la guerra fino a quando saranno insieme nel Gruppo Volkswagen, con alcuni dei principali ingegneri, progettisti e test driver delle due case che di recente hanno avuto modo di testare la nuova Audi e-Tron GT. Siamo di fronte a una nuova concezione di auto elettrica di lusso, con questa che ha raccolto pareri molto positivi e anche un potenziale confronto con la Ducati Panigale V4 R.
Questo aspetto lo ha evidenziato il Techincal Project Manager Audi, ovvero Jaan-Mattes Reiling, con questi che, come riporta inmoto.it, ha spiegato come tutta una serie di accessibilità che sono presenti nella Ducati Panigale V4 R sono delle opzioni tecniche che si possono trovare anche sull’Audi e-Tron GT.
In questo modo si ha la possibilità di aver dato vita a un modello elettrico innovativo, in grado di dare vita a una potenza come poche altre nella storia, visto che può toccare addirittura i 646 cavalli di potenza. Un cambiamento che permette così all’Audi e-Tron GT di diventare un punto di riferimento evidente nel mondo delle vetture elettriche, proprio come fa la Ducati Panigale V4 R nel mondo delle moto.
Interessante anche le analisi di Alessandro Vaila, ovvero il Chief Test Rider e Developer di Ducati. Quest’ultimo ha parlato di un’esperienza fantastica quella di guidare un’Audi e-Tron GT, con accelerazione e stabilità eccezionali, con un’accelerazione che è degna delle leggendarie superbike emiliane.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…