La Kawasaki sorprende tutti e lo fa con un modello sportivo in grado di garantire delle prestazioni e una potenza eccezionale.
Dal Giappone sono diversi i marchi che hanno dimostrato negli anni di potersi imporre nell’immaginario collettivo, evidenziando per prima cosa una straordinaria affidabilità, e in secondo luogo una potenza eccezionale. Una di quelle che rispecchia maggiormente queste caratteristiche è la Kawasaki.
La Verdona nipponica è sempre stata in grado di mostrare i “muscoli”, con delle moto molto potenti sia nelle dimensioni che nel motore. Lo si è visto per tanti anni che in Superbike, con un fenomeno assoluto come Jonathan Rea che ha avuto modo di spazzare via la concorrenza per ben sei Mondiali di fila.
Il nordirlandese è l’uomo che ha saputo conquistare il maggior numero di titoli iridati, per questo motivo è molto strano vederlo per la prima volta in Yamaha. Il suo approdo a Iwata ha fatto più male al pilota che alla Kawasaki, con Alex Lowes che sta dimostrando di essere pronto per prendere le redini della casa giapponese.
La Ninja ZX 10 R, quella usata in SBK, è dunque una delle tante versioni che hanno reso iconica la gamma Ninja. Questa ha sempre permesso di dare vita a una serie di moto sportive di prima fattura e ora è tempo di festeggiare questi gioielli straordinari, perché i primi quarant’anni dovevano essere celebrati a dovere.
Si rinnova ancora volta la gamma della Kawasaki e lo fa questa volta con un modello che ha l’intento di celebrare i 40 anni dalla nascita di un colosso eccezionale come la Ninja. Con la versione 1000 SX 40th Anniversary, i clienti avranno di fronte una sensazionale sportiva all’avanguardia, con questa che si presenterà agli occhi del grande pubblico con una lunghezza di 210 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 119 cm.
Il motore al proprio interno è un quadricilindrico da 1000 di cilindrata, con esso che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di ben 142 cavalli. Numeri che evidenziano ancora una volta come questa moto abbia l’intento di risultare prestazionale e dominante su strada, proprio come da tradizione della Ninja.
Non mancano in questo caso però una serie di straordinari miglioramenti da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che si ha la possibilità di usufruire di un display TFT, con il quadro degli strumenti che forse pecca solo perle dimensioni contenute. Non mancano inoltre i sistemi di aiuto di guida, come per esempio il traction control o il cruise control.
Molto semplice inoltre rimanere sempre collegati con il proprio smartphone, con la moto in questione che permette infatti una perfetta linea Bluetooth. Ci sono inoltre ben quattro modalità diverse d guida, con quella la Racing che si mischia con la classica stradale, passando per la Rain e chiudendo con uno stile personalizzato.
Il costo di questo modello è di 15.340 Euro, ma fino al 30 giugno 2024, la Kawasaki viene incontro agli appassionati in quanto allo stesso prezzo aggiungerà anche il Kit Tourer con due valigie laterali da 56 litri l’una.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…