Honda non si smentisce e ancora una volta riesce a portare un vero e proprio gioiello sul mercato: i motociclisti sono già innamorati di questa moto. Ecco di quale modello si tratta.
Honda ancora una volta riesce a portare sul mercato un vero e proprio gioiello e a calare così l’asso nella manica per ‘spaventare’ la concorrenza. I motociclisti sono perciò già innamorati di questa chicca che non potrà non conquistare tutti gli appassionati.
Nello specifico stiamo parlando del modello della Honda CB 350 RS. Questa è la nuova classica costruita nella filiale in India della nota Casa e poi esportata in Giappone per poter essere commercializzata in tutto il mondo. La moto va ad aggiungersi perciò al mondo delle 300/400cc che in India soprattutto vanno fortissimo. Basti pensare che nel 2023 sono state venduti ben 100.000 pezzi di due ruote di tale cilindrata. E sul gradino più alto del podio si è piazzata proprio Honda.
Ma la CB 350 RS promette di avere successo anche nel resto del mondo. Con la garanzia data appunto dal marchio Honda. La CB 350 RS, in questa edizione speciale, ha le stesse caratteristiche del modello di base per la maggior parte delle specifiche. Ma è stata al tempo stesso arricchita da diversi accessori. Vediamo tutto nel dettaglio.
Nella Honda CB 350 RS innanzitutto si allarga il manubrio rispetto al modello di base. E a questo vengono aggiunti anche i paramani come ulteriore accessorio. In questo modo la guida diventa più comoda ed è anche più semplice affrontare i diversi percorsi in off-road. Le pedane e le leve vengono verniciate totalmente in nero, mentre ai lati vengono aggiunte due capienti borse in tela che rendono il viaggio ancora più confortevole.
La cilindrata, con un motore monocilindrico OH a 4 tempi, è nello specifico di 348,36 cc. La potenza massima in questa è di 15,5 kW a 5500 giri/min e la coppia massima è di 30Nm a 3000 giri/min. La trasmissione avviene tramite frizione che è a multidisco in bagno d’olio. Il suo peso a secco è di 179 kg. La CB 350 RS è inoltre conforme alle norme OBD-2B. Il prezzo ancora non è stato comunicato ma la speranza è che questa possa arrivare molto presto anche in Europa e quindi in Italia!
Nel frattempo date pure un’occhiata al modello. Le sue caratteristiche potrebbero renderlo presto popolarissimo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…