Il costo delle moto sta salendo in modo sempre più evidente, ma ci sono dei modelli che con meno di 10 mila Euro sono un pazzesco affare.
Sta crescendo sempre di più l’interesse attorno alle moto nel mondo dei motori, con tante aziende che si stanno lanciando in una serie di progetti innovativi. La voglia di modificarsi e di perfezionarsi sta alla base dello sviluppo motociclistico, con una serie di realtà che sta cercando anche di abbattere i costi.
In un periodo di pesante inflazione dei costi non è di certo semplice trovare grandi moto a poco prezzo. 10 mila Euro per molti appassionati sono la soglia che non si può e non si deve superare, ma per fortuna ci sono una serie di modelli eccezionali a basso costo.
La Cina è la nazione che sta lanciando il maggior numero di moto a basso costo, ma non è la sola. Ci sono anche tantissimi marchi di primo piano che arricchiscono la gamma con alcuni eccezionali modelli a prezzo contenuto e lo si può denotare anche con aziende eccezionali come per esempio la Ducati o la Suzuki.
La Ducati è da sempre considerata come una delle realtà in grado di progettare le migliori moto, ma allo stesso tempo il costo di partenza non aiuta mai i clienti. Spesso e volentieri infatti si deve virare su delle due ruote usate, anche se con la Scrambler 800 Icon si ha una moto di ottima fattura a buon prezzo.
Le dimensioni evidenziano una naked da 216 cm di lunghezza, una larghezza di 84 cm e un’altezza di 115 cm, con un peso di 173 kg. Il motore che monta è un bicilindrico da 800 di cilindrata che eroga fino a un massimo di 75 cavalli, con questo gioiello su due ruote che ha un valore di mercato di 9690 Euro.
La Cina sta crescendo in modo evidente e lo fa con una serie di moto eccellenti, con la QJ Motor che ormai è una realtà consolidata. Lo si vede con il modello SVT 650, con questa che è una enduro stradale che punta a essere grande protagonista in questo 2024.
Le dimensioni mostrano una due ruote con una lunghezza da 227 cm, una larghezza da 95 cm e un’altezza da 140 cm, con un peso d 218 kg. Il motore è un bicilindrico da 650 di cilindrata, con la moto in questione che eroga fino a 78 cavalli, rendendola così una moto scattante e che costa solo 7490 Euro.
Non possono mai mancare le Suzuki quando si cerca qualità a buon prezzo. Sono ben due i modelli che meritano di essere citati all’interno di questa classifica e tra queste non poteva mancare la mitica V-Strom 650.
Un modello eccellente per qualità e prestazioni, con la enduro stradale in questione che si presenta con 227 cm di lunghezza, una larghezza di 83 cm e un’altezza di 140 cm. Il motore scelto dalla casa giapponese è un bicilindrico da 650 di cilindrata con erogazione massima di 70,7 cavalli, con il prezzo che parte da 8940 Euro.
Oltre alla V-Strom 650, la Suzuki ha trovato anche un altro modello a buon prezzo e dalle qualità eccelse, ma questa volta si deve virare alle naked. Rientra infatti in questa categoria la SV650, una moto che, pur mantenendosi con dimensioni contenute, ha uno stile dominante in strada.
La sua lunghezza infatti non va oltre i 208 cm, la larghezza è di 74 cm e l’altezza è di 108 cm con un peso di 195 kg. Il motore scelto dal colosso nipponico è un bicilindrico da 650 di cilindrata, con la potenza che permette di sprigionare fino a 76,2 cavalli e il prezzo di vendita è di soli 7190 Euro.
Vi è sempre stato grande interesse per il ritorno sul mercato della Speedy Working Motors, nota a tutti come la SWM, con i suoi progetti che hanno saputo dare vita ad alcune moto straordinarie. Una delle ultime è indubbiamente la Stormbreaker V1200, una custom che ha lasciato tutti i clienti a bocca aperta.
Si tratta di un modello che presenta una lunghezza di 218 cm, una larghezza di 82 cm e un’altezza di 71 cm, con un peso complessivo che è di 262 kg. La moto in questo caso punta su di un motore davvero enorme, un bicilindrico da 1200 di cilindrata e con erogazione da 61,2 cavalli, con il prezzo che è solo di 9990 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…