Un prestigioso produttore di moto cinese ha recentemente presentato una crossover rivoluzionaria: cambierà sicuramente il mercato.
Quella delle moto crossover è una particolare categoria di motociclette estremamente accattivanti, soprattutto grazie alle loro caratteristiche uniche al mondo. Ciò che attira maggiormente i biker in questo campo sono sicuramente le grandi dimensioni e la formidabile potenza del veicolo in questione. Si tratta inoltre di moto caratterizzate solitamente da un manubrio alto e largo e da una carenatura frontale unita al parafango e allo scudo del serbatoio. E non solo: questa categoria di moto può inoltre avere un motore da uno a quattro cilindri e delle ruote piuttosto grandi, precisamente da 18 o da 21 pollici.
Una famosa azienda cinese ha ultimamente mostrato al mondo una moto crossover straordinaria, potenzialmente in grado di rivoluzionare il mercato internazionale. Tutti i colossi del settore si stanno, ovviamente. preoccupando non poco.
La Voge, una delle case motociclistiche più importanti dell’Asia, ha presentato la bellissima Voge Valico DSX900. Quest’ultima è una motocicletta appartenente alla categoria delle moto crossover, ed è pronta ad attirare un numero enorme di motociclisti. Possiede un motore bicilindrico da 95 cavalli e delle finiture curate nei minimi dettagli. Tuttavia, il suo punto di forza è senza dubbio il prezzo di listino: per acquistare la versione completa bastano solamente 9.890 euro. Questo meraviglioso marchio, che è attualmente controllato dal gruppo cinese Loncin Holdings, offre quindi la possibilità di guidare un veicolo ricco di dispositivi tecnologici che garantiscano un’ottima esperienza di guida.
Bisogna inoltre ricordare che l’obiettivo principale delle aziende cinesi è quello di conquistare la vetta del mercato occidentale. Per riuscirci, cercano ovviamente di proporre delle moto e delle auto con un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della Voge Valico DSX900? Innanzitutto, è apparsa per la prima volta durante l’EICMA di novembre 2023, svoltosi presso la Fiera Milano a Rho. In secondo luogo, è un crossover costituito da un motore bicilindrico da 95 cavalli, che ha delle discendenze legate a BMW.
I motociclisti possono inoltre beneficiare di un telaio in acciaio, un forcellone in alluminio, delle sospensioni regolabili, dei cerchi a raggi tangenziali e una folta dotazione elettronica. Ci sono ad esempio il cruise control, il quickshifter bidirezionale, il controllo di trazione, l’ABS, una sella riscaldabile, un allarme per i punti ciechi, una telecamera frontale e persino un bellissimo display TFT da 7 pollici. Si tratta quindi di una motocicletta completa, che può essere acquistato ad un prezzo irrisorio: solamente 9.890 euro. Per quanto riguarda la sua distribuzione in Italia, questa è garantita dal gruppo Padana Sviluppo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…