Borse da moto economiche, queste sono imbattibili: capienti e low cost, sono le preferite dei bikers

Uno strumento molto amato da chi guida moto di cilindrata importante e che può risultare molto utile per trasportare vari oggetti.

Viaggiare su una moto è un’esperienza sempre eccezionale per chi ha questa passione atavica legata alle due ruote. Un mezzo di trasporto veloce, comodo e soprattutto utile ad evitare i problemi di traffico e parcheggio. Ma anche le moto hanno le proprie mancanze evidenti.

Borse moto economiche migliori
Le borse da moto migliori sul mercato (Canva) – Motomondiale.it

Ad esempio, è difficile poter trasportare oggetti di vario genere se si viaggia su un motociclo, visto che spesso non basta lo spazio presente nel baule posteriore o nella tasca porta-casco che si trova solitamente sotto la sella. Ecco allora che spunta uno strumento che rappresenta una soluzione efficace e anche fashion.

Parliamo delle borse da moto, ovvero delle sacche che possono essere montate lateralmente negli spazi ‘morti’ del veicolo. Ovviamente devono restare al di sotto dei 50 cm di larghezza rispetto alla moto, poiché una misura maggiore sarebbe punita dal Codice della Strada perché giudicata troppo ingombrante. Ma quali sono le borse laterali più utili e richieste?

Le 5 borse laterali da moto più convenienti sul mercato

Su Amazon e su diversi altri siti di e-commerce è possibile navigare e reperire una serie di borse da moto che possono fare al caso vostro. Certo, la scelta non è sempre semplice e ovvia, visto che sono reperibili oggetti di varie misure, materiali e ovviamente con costi differenti.

Ecco allora 5 opportunità di borse laterali che fanno al caso vostro. Partiamo con la Givi EA101B, un tipo di borsa espandibile con apertura superiore e capienza fino a 30 litri. Il marchio italiano, tra i più apprezzati dai riders, punta sulla sicurezza e l’affidabilità. Le borse sono dotate di doppie cinghie, a strappo e centrali per maggior sicurezza. Le EA101B sono realizzate in poliestere laminato con frontale termoforato.

Le migliori borse da moto laterali
Alcuni esempi di borse da moto reperibili sul web (Amazon) – Motomondiale.it

Altro modello è quello realizzato da A-PRO, con il tessuto come materiale principale. Accessorio pratico grazie alle cinghie sia superiori che inferiori, facile da installare e rimuovere dalla moto. Ampie tasche interne ed esterne, capienza da 18 litri che può trasportare di tutto. Design classico ma molto accattivante.

La più semplice delle borse da moto, ed anche la più economica, è senza dubbio la SHAD SH36, capienza di 20 litri ed adattabilità a tutti i tipi di moto. Ha una linea sportiva e standard, con tre aperture a zip.

Chi ha bisogno di maggiore spazio per il trasporto di oggetti si può affidare alle borse JFG Racing. La capienza interna qui misura dai 36 ai 58 litri, con un sistema di espansione a zip. Dimensioni di 45 x 18/27 x 30. Comodità e spaziosità al servizio di qualsiasi rider, soprattutto dei più esigenti.

E chiudiamo con la Givi Corium, borsa dotata di strap laterali e di maniglia, ottima anche come classica borsa da ufficio. In questo caso parliamo di un accessorio pratico ma allo stesso ben capiente senza esagerazioni. Dimensioni piuttosto ridotte e volume di 16 litri, ideale per trasportare computer ed effetti personali.

Gestione cookie