Queste moto fanno sognare i centauri, ma hanno un costo per pochissimi: sono dei capolavori

Ecco i modelli di moto che fanno maggiormente sognare gli appassionati, ma con costi elevati che le fanno diventare inaccessibili.

Tantissime persone nel mondo hanno una passione atavica per le moto. Le due ruote, con il loro fascino wild, con lo stile roboante e con i motori ruggenti hanno conquistato milioni di donne e uomini di qualsiasi età. Una vera e propria moda intrigante e particolare.

Moto ricercate costose prezzo mercato
Ecco le moto più ricercate e costose in circolazione (Ansa) – Motmondiale.it

Ovvio che per potersi godere la vita da rider vero e proprio bisogna investire del denaro in maniera mirata, acquistando una due ruote che faccia al proprio caso e che soddisfi la voglia di viaggiare con il vento in faccia. C’è chi però si può permettere solo motocicli classici e standard, ma che non smette di sognare di potersi permettere una moto di grande lusso.

Per tutti i sognatori e gli appassionati, proponiamo una serie di modelli che rappresentano in generale i sogni più nascosti dei rider. Ovvero moto che hanno forme e caratteristiche uniche, ma allo stesso tempo anche costi molto elevati, che solo in pochi possono realmente permettersi.

I 6 modelli di moto costosi e spaziali che tutti vorrebbero avere

Ecco allora i sei modelli di moto tra le più costose ed apprezzate sul mercato. Partiamo con la Bimota Tesi H2, superbike con doppio forcellone. La specialità della casa riminese è proprio questo particolare schema delle sospensioni anteriore. Ma la sorpresa è che la Tesi H2 è spinta dal propulsore sovralimentato della Kawasaki Ninja H2. Quattro cilindri in linea, 998 cm3 e 242 CV a 11.500 giri/min con l’airbox in pressione. Un vero e proprio concentrato di tecnologia ed aerodinamica dal valore di 64.000 euro.

Le migliori moto in circolazione
La Bimota Tesi H2 è tra le più costose moto al momento (Ansa) – Motomondiale.it

Restiamo in Emilia-Romagna con la Ducati Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916. Un modello supersportivo speciale, presentato all’EICMA 2023. Cerchi in fibra di carbonio, motore 4 cilindri e frizione a secco. La carenatura rossa ha una livrea dedicata che si ispira alla 996 con cui Carl Fogarty vinse il titolo Superbike nel 1999. Sul mercato sono presenti solo 500 unità ed il prezzo si aggira sui 44.000 euro.

Sempre in casa Ducati spicca la Multristrada V4RS, una crossover per viaggiatori classica. Monta il motore Desmosedici Stradale, che combina una moto da 180 CV a 12.250 giri/min e 225 kg di peso in ordine di marcia. Non senza un’elettronica raffinatissima e una ricca dose di componenti in fibra di carbonio e titanio. Per questa traveller ad alte prestazioni ci vogliono 37.490 euro.

Costo spettacolare: le bagger più ambite!

Passiamo allora al mondo delle bagger, come la Harley-Davidson CVO Road Gilde ST. Prestazioni altissime, per un mezzo da 380 kg con motore Milwaukee-Eight 121, blocco V2 da ben 1.977 cm3 in grado di erogare 126 CV a 5.020 giri/min e una coppia di 193 Nm. Tra le altre particolarità, la versione ST monta anche sospensioni Showa completamente regolabili e componenti in fibra di carbonio che hanno contribuito a risparmiare 11,3 kg rispetto alla CVO Road Glide. Il prezzo è di 48.500 euro.

Harley Davidson moto più costose mercato
Una Tri-Glide con il peculiare assetto a tre ruote (Harley Davidson) – Motomondiale.it

Altra Harley da non perdere è la versione Harley-Davidson Tri Glide Ultra, l’incredibile tre ruote della casa di Milwaukee che sorprende per la sua imponente presenza su strada e per le caratteristiche quasi degne di un’auto. Infatti se l’avantreno è da moto, il retrotreno è derivato da quello di una vettura a quattro ruote. Il bagagliaio ha una capacità di 124,6 litri e c’è anche il bauletto esterno che aggiunge altri 68 litri. Anche il prezzo è da automobile di qualità, visto che costa 46.600 euro.

Chiudiamo con la storica MV Agusta Brutale 1000 RR Assen. La moto che omaggia il glorioso passato da moto da corsa del modello, in particolare le 35 vittorie sul circuito di Assen. Una linea speciale, da massimo 300 esemplari, in tinta blu su base argento che comprende scarico Arrow in titanio e centralina dedicata. Caratteristiche raffinatissime, sospensioni regolabili e telaio di acciaio e alluminio. Una opera d’arte su due ruote da 46.399 euro.

Gestione cookie