La nuova turistica di BMW va come una sportiva: motociclisti innamorati, ha scavalcato già la GS

La nuova turistica di BMW è incredibile: questa è infatti al tempo stesso la più sportiva di sempre! I motociclisti sono già innamorati.

La nuova turistica di BMW ha già fatto innamorare tutti i motociclisti che hanno avuto l’opportunità di provarla. Tutti hanno avuto la sensazione di guidare una sportiva e per questo motivo non è un caso che questa abbia già superato l’iconica GS in termini di apprezzamento e anche di vendite. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere.

La nuova turistica di BMW va come una sportiva: motociclisti innamorati, ha scavalcato già la GS
BMW – Motomondiale.it

Difficilmente la nuova BMW turistica ha lasciato dubbi e/o perplessità negli appassionati che hanno avuto modo di visionare le sue specifiche. O a maggior ragione in chi ha avuto modo di toccare la sua qualità con mano. Stiamo parlando nello specifico della BMW S 1000 XR, la nuova chicca della Casa di Monaco di Baviera.

Le prestazioni sono quelle da moto sportiva ma il comfort sulle lunghe distanze è decisamente quello della turistica. Rispetto ai modelli precedenti sull’ultima S 1000 XR cresce quindi la potenza, dal momento che si vanno ad aggiungere altri 5 CV e nessun vero appassionato ha potuto perciò resistere dal regalarsi questa chicca. Vediamo insieme le specifiche.

BMW S 1000 XR cambia nel look, ma aggiunge anche 5 CV: ecco tutte le novità

La BMW S 1000 XR monta un motore in linea a 4 cilindri e 4 valvole per ogni cilindro con raffreddamento ad acqua/olio. La potenza massima portata a 125 kW con ben 170 CV a 11.000 giri/min! La cilindrata è di 999 cc. La coppia massima è di 114 Nm a 9.250 giri/min.

Ma non è certamente finita qui! Questa moto è infatti in grado di andare a una velocità di oltre 250 km/h. La batteria che monta è da 12 V/12 Ah e il fattore che stupisce è che, come garantito dalla Casa, questa non richiede manutenzione. Non ci resta allora che dare uno sguardo al prezzo.

BMW S 1000 XR è una turistica ma va come una sportiva
La BMW S 1000 XR è una turistica ma va come una sportiva: i dettagli (Press Media) – Motomondiale.it

La BMW S 1000 XR non appartiene di certo alla sezione delle low cost, ma con caratteristiche e qualità di un livello elevato è anche normale che sia così. Per questa moto nello specifico il prezzo parte perciò da 19.950 euro. Gli accessori da poter aggiungere sono diversi, proprio perché BMW vuole dare al cliente la possibilità di regalarsi una moto che sia unica. Chi l’ha provata non può infatti più farne a meno!

Gestione cookie