Oggi vi parleremo di una nuova Benelli che è pronta per far saltare il banco, e che tutti attendono con ansia. Ecco i dettagli.
Il mercato delle moto tenta con tutte le proprie forze di uscire da un periodo di difficoltà, ed oggi vi parleremo di una grande novità targata Benelli. Stiamo parlando di una nuovissima naked che promette divertimento ed agilità, e che tra i suoi punti di forza, come vedremo tra poco, ha la capacità di essere veloce e competitiva fuori dai centri urbani, ma di esaltarsi anche nel traffico.
La nuova Benelli è davvero completa in tutto e per tutto, e siamo certi che dalla concorrenza inizieranno a tremare dopo aver fatto la sua conoscenza. Inoltre, si inserisce in un segmento di mercato che oggi tiene banco e dove troviamo tante alternative, ma dopo averne scoperto le caratteristiche, siamo certi che i clienti si orienteranno molto verso di lei. Andiamo ad analizzarla in tutti i dettagli.
Si rinnova la gamma Benelli con un gioiello che i fan apprezzeranno senza alcun dubbio, e che è stato svelato da poco. Stiamo parlando della nuova Tornado Naket T 125, che dalla casa italiana stessa viene definita come la fun-bike per eccellenza. Tra i suoi punti di forza, troviamo l’ottimo mix che è stato ottenuto tramite compattezza ed agilità, e che può vantare degli ottimi comportamenti nel bel mezzo del traffico.
Oltre che farvi divertire su strade extra-urbane, offre una ricca alternativa agli scooter in mezzo al caos delle città, un qualcosa che non tutti i mezzi su due ruote possono assicurare. Per quanto concerne il motore, a spingerla troviamo un monocilindrico twin spark 4 tempi, con potenza massima di 11,2 cavalli, con 125 cc di cilindrata. La capacità del serbatoio è di 7,2 litri, per cui abbastanza contenuta.
Restando sul motore, è raffreddato ad aria e ad iniezione elettronica, quattro valvole, aggiornato per seguire e rispettare la normativa Euro 5. Per questo motivo, è un’ottima scelta per chi vive in città dove le limitazioni per i modelli più inquinanti sono molto stringenti, e con la nuova Benelli non avrete alcun problema di sorta.
Tra i suoi punti di forza, oltre al contenimento delle emissioni, è giusto citare anche i consumi molto ridotti di carburante, che di certo aiutano in un momento come questo. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, e su questo aspetto non ci sono grandi innovazioni, ma va detto che per chi cerca il massimo della maneggevolezza e della stabilità in sella, è sempre la scelta migliore in assoluto.
Al giorno d’oggi, si fa molta attenzione a quelli che sono i prezzi di moto ed auto, ma nel caso di questa innovativa naked, c’è da stare tranquilli. Il costo d’acquisto è di appena 2.490 euro chiavi in mano, praticamente, poco più di un iPhone. A questo punto, vi consigliamo di pensarci per bene, perché siamo certi che un modello di questo tipo potrebbe essere davvero molto interessante per le vostre esigenze.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…