La Honda più “sporca e strana” mai vista: special edition per una pazza naked

La Honda cambia completamente volto e la fa con uno dei modelli più incredibili mai progettati nella storia dell’Ala Dorata.

In questi anni ci sono state tante migliorie da parte della Honda, con la casa nipponica che ha saputo imporsi con una serie di modelli sia per quanto riguarda le auto che per le moto. Queste ultime sono indubbiamente i mezzi che hanno raccolto il maggiore seguito, motivo per il quale sono nate anche diverse due ruote innovative.

Honda CB 350 RS Dirt Freak novità custom occasione
Honda sporca e strana (Canva – motomondiale.it)

Il successo della Honda è stato indubbiamente aiutato anche per quanto riguarda la popolarità dai trionfi ottenuti negli anni nelle corse. In MotoGP è infatti il marchio che ha vinto più di tutte sia per i Mondiali che per le singole gare, avendo tra le mani anche dei fenomeni leggendari come Valentino Rossi o come Marc Marquez.

Ora la situazione non è più rosea come in passato, anzi è diventato evidente come la Honda stia vivendo un periodo nero. Dopo qualche luce di speranza, non ha avuto dubbi Joan Mir nel criticare apertamente la moto, con questo che è già definito come un anno fallimentare e da dimenticare.

Per fortuna ci sono gli appassionati dell’Ala Dorata, con questi che continuano a seguire con passione e interesse il marchio giapponese. In tutto il mondo nascono anche dei modelli rari, come nel caso della CB350 RS, una moto che è nata solo per il mercato indiano, ma che ora ha trovato il modo di farsi conoscere in tutto il mondo grazie a una delle riproposizioni più incredibili.

Honda CB350 RS Dirt Freak: la versione speciale in Giappone

Non è da escludere che, vedendo il successo che sta riscuotendo in Asia, nel prossimo futuro la Honda CB350, nelle varie versioni H’Ness e RS oltre che Standard, possa anche giungere un giorno nel mercato europeo, con questo che non vede l’ora di abbracciare una nuova ed eccellente realtà che si è fatta ammirare per il fatto di essere una naked dallo stile classico.

Il suo intento è infatti quello di imposi come una moto che sia in grado di trasmettere potenza nel design, ma allo stesso tempo non eccedere nella cilindrata. A quanto pare questa versione diventa l’ideale per dei miglioramenti che sono portati avanti anche da uno dei più noti preparatori giapponesi come Dirt Freak.

Quest’ultimo si è presentato in occasione dell’ambito evento Nagoya Motorcycle Show, con una variante innovativa e molto più specializzata e rifinita della CB350 RS. La prima cosa che balza all’occhio è il cambiamento attuato per il manubrio, con questo che risulta essere molto più largo rispetto alla versione classica di serie, il che fa sì che possa essere considerata come una moto decisamente più aggressiva e dinamica.

Inoltre si possono ammirare anche degli pneumatici tassellati, con uno stile che si rifà ancora moltissimo a quello dei fuoristrada. Questo permette dunque di perfezionare le prestazioni che queste moto hanno negli sterrati, con la CB350 RS di Dirt Freak che monta anche un favoloso parabrezza di plexiglas con un supporto sul manubrio che permette di fissare anche lo smartphone.

Un modello davvero straordinario, con la Honda che dunque ha permesso di sviluppare una naked innovativa, mantenendo il suo motore monocilindrico da 350 di cilindrata e con erogazione da 20,8 cavalli.

Gestione cookie