Dagli USA grande novità sul mercato, con un modello che sarà sicuramente molto ambito e richiesto da tutti i tifosi.
Lo stile europeo e quello statunitense è sempre stato molto diverso e variegato. Non è stato mai semplice trovare un punto d’incontro tra le parti, anche se alcune aziende hanno provato in qualche modo a creare delle moto che avessero le dimensioni a stelle e strisce e la velocità e le prestazioni del Vecchio Continente.
Indubbiamente le moto americane hanno fatto della maestosità delle proprie due ruote il loro punto di forza. Non si è cercato soprattutto di dare vita più che a dei modelli prestazionali, ma più che altro capaci di creare unione tra i vari motociclisti, aprendo così di fatto la strada per un progetto in grado di creare una filosofia di vita.
La realtà che ha saputo imporsi maggiormente da questo punto di vista è la Harley Davidson. Il colosso di Milwaukee ha saputo diventare nota e conosciuta in tutto il mondo grazie non solo a delle moto innovative, ma soprattutto alla creazione di una serie di gruppi di biker che unendosi sotto un unico marchio hanno saputo dare vita alla leggenda HOG, Harley Owners Group.
Ciò che ha permesso alla Harley di diventare grande è il fatto che a capo delle varie sedi ci sono harleysti e la grande rivale di questa realtà è la Indian. Le due sono state le uniche realtà a due ruote che hanno saputo resistere a due guerre e alla crisi del ’29, anche se la Indian ha dovuto ripartire da zero dopo un tragico fallimento. Ora però vuole mettersi in mostra con un modello iconico.
Indian FTR 1200 X RSD Super Hooligan: la custom dei sogni
Negli anni ’70 e ’80, in Inghilterra spopolava il fenomeno degli hooligan, ovvero dei tifosi di squadre di calcio davvero troppo scalmanati ed esagerati negli atteggiamenti. Il loro stile violento voleva essere anche una sorta di attacco al sistema e alla società, ma come sempre accade in questi casi si finisce nella totale e gratuita violenza.
L’Indian è sempre stata una moto che con il suo stile non è mai passata inosservata, in qualche modo proprio in caso di passaggio di un gruppo hooligan. Ecco dunque come mai è incredibile notare ancora una volta la grande novità, con questa che giunge sul mercato con lo stile meravigliosa della FTR 1200 X RSD Super Hooligan.
Siamo di fronte in questo caso a un vero colosso, un gioiello che si mostra con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 129 cm, con un peso di ben 217 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1200 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare fino a un massimo di 120 cavalli.
Questa però è una moto che sarà prodotta solo in 300 esemplari e di questi la metà rimarrà all’interno del Nord America. Dunque sarà una vera e propria caccia all’acquisto per gli appassionati delle Indian in giro per l’Europa, con il costo di questo modello da sogno che è di 21.490 Euro, un prezzo consono per una custom così unica nel proprio genere.