Scrivere un messaggio a Valentino Rossi è molto più facile di quanto crediate. Seguite questa guida e capirete come mettervi in contatto con il numero 46.
La MotoGP ha avuto tanti dominatori ma un solo padrino. Valentino Rossi è stato il Deus Ex Machina della classe regina. Ha cambiato i connotati ad una categoria che aveva bisogno di un deciso svecchiamento dopo il ciclo Doohan. Un tempo il Motomondiale era seguito solo da una ristretta cerchia di appassionati. L’arrivo di un personaggio come Rossi ha completamente stravolto i paradigmi storici.
Come un tornado il numero 46 ha coinvolto bambini, ragazzi e adulti. E’ iniziata a spopolare ad ogni latitudine la Rossi mania. Il suo segreto? E’ stato un pilota fenomenale, ma anche un personaggio senza filtri.
In un epoca in cui ci si poteva esporre di più, ben diversa dalla fase attuale del politicamente corretto, il centauro di Tavullia ha fatto impazzire gli avversari in pista e i fan a casa. Ha, letteralmente, fatto alzare tutti sul divano. Anche i suoi detrattori hanno urlato per alcune sue imprese. Rimarranno nella storia le sfide a Max Biaggi, i duelli con Casey Stoner, i sorpassi con Jorge Lorenzo e le diatribe con Marc Marquez.
Valentino Rossi ha avuto il coraggio di vincere in tutte le categorie a cui ha preso parte. Dopo aver trionfato con Aprilia in 125 e in 250 ha stravinto l’ultimo Mondiale 500, per poi affermarsi in altre 6 occasioni in MotoGP.
E’ l’unico della storia ad esserci riuscito. Inoltre lo ha fatto in sella a due moto differenti. Lasciò una Honda al top della forma per sposare l’avventura in sella alla Yamaha M1. Una storia straordinaria coincisa con un trionfo al debutto da brividi. Ha provato anche l’esperienza in Ducati, ma in quel caso si è trovato davanti una montagna impossibile da scalare.
La Desmosedici non era quella attuale e non corrispondeva allo stile di guida del fenomeno di Tavullia. Ha sfiorato anche il decimo riconoscimento iridato, nel 2015. Nessuno riusciva a rendersi conto di come facesse un pilota di 36 anni a tenere testa ad un’armata di giovani spagnoli.
I contrasti con Marc Marquez gli costarono l’ultimo sigillo della carriera. Dopo il ritiro dalla MotoGP, nel 2021, il centauro ha scelto di cimentarsi a bordo di potenti auto GT. Il rischio di un flop era altissimo, Valentino Rossi ha affrontato con coraggio l’ennesima battaglia in pista, dimostrando talento anche nell’automobilismo.
I contatti di Valentino Rossi
Oggi il numero 46 gestisce anche il suo team in top class. Dopo aver portato ai massimi traguardi i suoi allievi dell’Academy, Rossi ha deciso di creare una super squadra legandosi all’universo Ducati. Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio sono i centauri ufficiali del team VR46. La vita del 45enne è stata costellata di successi, anche in ambito imprenditoriale.
Dalla bellissima compagna Francesca Sofia Novello il centauro ha avuto una bambina, chiama Giulietta. Quest’ultima ha già manifestato un interesse per le due ruote. Per ora si tratta solo di un moto giocattolo e chissà se in futuro arriverà anche un fratellino. Qualora moriste dalla voglia di scrivere un messaggio al vostro beniamino di Tavullia vi sono tanti modi per farlo.
Valentino Rossi ha un sito web: www.valentinorossi.com; o potrete scrivergli sulla pagina ufficiale Facebook: VR46 Official; su Twitter: @ValeYellow46 e Instagram: @valeyellow46. Potrete rivolgervi anche al fan club del 9 volte iridato sul website: www.fanclubvalentinorossi.net. Con un po’ di fortuna potreste avere la chance di ricevere una risposta.