Una storica promozione del brand Yamaha mette tutti sulla giusta linea d’onda. Guarda che roba, vai a pagare la metà un importantissimo prodotto.
La casa produttrice giapponese Yamaha sa bene come affrontare le rivali, in qualsiasi campo che va dalle gare di motociclismo – ricordiamo le importanti vittorie riportate in MotoGP ai tempi di un certo Valentino Rossi – fino al mercato civile dove il brand ha sempre proposto dei modelli interessanti, potenti e molto gettonati dai collezionisti una volta superato il loro momento di splendore.
Chiaro che un brand non può adagiarsi sull’illustre nome che porta e deve sempre mantenersi attivo per non perdere acquirenti. Questo processo ovviamente non si basa soltanto sulla vendita di motociclette e motorini ma anche sul servizio after market che viene fornito ai clienti, una volta che questi hanno già comprato e portato in garage una motocicletta.
Proprio per questo motivo è importantissima la promozione che il brand giapponese ha lanciato in questi giorni. I clienti saranno contenti di poter usufruire di un servizio importante, quasi fondamentale sulle loro Yamaha ad un prezzo di favore. Avete bisogno di un nuovo treno di gomme per la vostra due ruote? Allora siete decisamente entrati sull’articolo giusto.
L’annuncio non permette altre interpretazioni: “Grazie a una partnership con i migliori brand di pneumatici al mondo, oggi Yamaha ti offre la possibilità di cambiare le gomme della tua moto con un servizio di assistenza completo e condizioni vantaggiose”, si legge sul sito ufficiale della casa nipponica. Molto bene! Allora, come usufruire di un servizio simile?
Questo procedimento è più semplice di quanto immaginassimo: l’offerta, che come specificato sul sito riguarda soltanto alcuni tipi di pneumatici non meglio specificati, che è valida nei concessionari che aderiscono alla promozione e che sarà valida soltanto fino alla fine dell’anno, si svolge nei concessionari ufficiali del marchio nipponico su tutto il territorio.
Attenzione però perché il montaggio degli pneumatici ha un costo a parte che dipenderà dal tipo di manodopera che scegliete di eseguire. Per il resto rimane un’offerta davvero interessante. Un treno gomme per una motocicletta, in media, si paga sui 40 euro dal punto di vista della manodopera e costa sui 200 contando il costo dei componenti.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…