La Triumph si fa sempre più spazio tra le maxi enduro e ora ha progettato un modello che è un vero capolavoro.
Riuscire a unire sotto un unico marchio lo stile europeo e la potenza statunitense è sempre stato un progetto che per molti è stato considerato come utopistico. Parliamo infatti di due modelli troppo diversi tra di loro, ma per fortuna c’è chi ci ha provato e lo ha fatto con grandi risultati come la Triumph.
In questo caso infatti siamo di fronte a un marchio che ha dimostrato di potersi imporre a livello mondiale, con una serie di modelli iconici che hanno fatto la storia e ora punta anche alle enduro. Non è di certo conosciuta per queste moto la Triumph, ma ora il progetto si sta ampliando sempre di più.
La voglia di dare vita a delle moto che possano essere perfette per muoversi anche nello sterrato lo si vede con il passaggio della casa britannica nell’MX2. La seconda categoria del motocross si è arricchita in questo 2024 dall’arrivo della Triumph, con i primi risultati che sono eccellenti.
Haarup è stato protagonista nelle prime gare, con un eccezionale secondo posto in Gara 2 in Argentina. In Trentino è venuto fuori anche McLellan, a testimonianza del fatto che la moto è valida. Difficile pensare di lottare per il titolo con la super Husqvarna di Kay de Wolf, ma per essere il primo anno tutto sta andando per il verso giusto, per questo motivo anche il mercato delle maxi enduro della Triumph sta andando sempre di più a gonfie vele.
Triumph Tiger 900 GT Pro: il colosso per ogni situazione
Ecco che la Triumph ha deciso di ampliare sempre di più la propria gamma sul mercato internazionale e lo fa mettendosi in mostra con la sensazionale Tiger 900 GT Pro. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 229 cm e un’altezza della sella di 82 cm, con il peso complessivo che è di 198 kg.
Ottimo il suo motore, con questo che è un tricilindrico da 900 di cilindrata che risulta scattante e prestazionale su ogni terreno. In questo modo l’erogazione massima è di 70 cavalli, garantendo così un massimo di velocità che è di ben 194 km/h, davvero niente male per una maxi enduro.
Eccellente lo spunto, con l’accelerazione che fa in modo che questa moto possa passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Questo però non limita in alcun modo la comodità che scaturisce questa due ruote di eccelso valore. Pecca forse solo per il fatto che tanti aspetti siano considerati come optional, comprese per esempio le borse laterali.
La capacità del serbatoio di questa moto è di 20 litri, il che le permette di avere un’autonomia complessiva di circa 390 km con un pieno. La Triumph Tiger 900 GT Pro è indubbiamente una delle maxi enduro più interessanti tra quelle presenti sul mercato a livello mondiale, con questa che si presenta con un prezzo di vendita di 16.595 Euro. Il valore può spaventare di certo molti appassionati, ma il prezzo è in linea con il sensazionale valore di questa favolosa Triumph.