La Yamaha ha deciso di premiare i suoi clienti con uno sconto che può arrivare addirittura al 50% e di cui sembra impossibile non approfittare.
La casa giapponese Yamaha può sfruttare delle partnership importanti per garantire un bel risparmio a tutti coloro che fanno parte della sua famiglia. Una sostituzione a prezzo dimezzato di cui parecchi potranno usufruire nelle prossime settimane è recentemente balzata agli onori della cronaca.
Una delle componenti più importanti della nostra moto sono senza dubbio le gomme. Una giusta cura degli pneumatici è fondamentale sia per garantire al massimo la sicurezza di guida che per ottimizzare la prestazione. Al momento di scegliere quale treno montare si possono prendere in esame diversi fattori e anche orientarsi in base all’uso che si fa del mezzo. Per quanto concerne la durata, in media gli pneumatici posteriori dovrebbero essere cambiati tra i 5.000-10.000 km, mentre quelli anteriori tra i 10.000-15.000 km. Ovviamente, su questo conteggio influisce anche la mescola più o meno dura, le caratteristiche del battistrada e la marca.
Per quanto riguarda il mondo Yamaha, a proposito di gomme, c’è un’interessantissima promozione che non può non essere presa al balzo. Si perché la casa giapponese ha deciso di scontare il cambio di pneumatici fino al 50%, usufruendo della partnership con i migliori marchi a livello internazionale. Ma come ottenere questo tipo di sconto? Ecco tutti i particolari.
Come riportato dal sito ufficiale della Yamaha, per ottenere fino al 50% di sconto sul cambio delle proprie gomme, basta andare in uno dei concessionari ufficiali e indicare il modello di cui si è in possesso. A quel punto verranno paventate dai dealer le soluzioni più convenienti e vantaggiose. Il tutto può consentire di ottenere oltre al risparmio anche una maggiore cura del dettaglio, uno standard di sicurezza più elevato e la massima professionalità del servizio.
Si può prenotare un appuntamento nelle varie officine ufficiali – indicate ovviamente sul sito – vicino casa proprio per andare a consultare gli esperti. Per avere un’idea di quelli che possono essere i prezzi basta ricordare che per un modello come la Yamaha YZF-R6 il costo di un nuovo set può variare tra i 200 e i 300 euro circa, sia in base al modello che viene scelto che al brand. La casa dei tre diapason può vantare partnership con tutte le case più importanti, dalla Michelin alla Pirelli, passando per Bridgestone e Continental.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…