Auto, ne vuoi una con 6.000 euro? Ecco le scelte disponibili

Se vuoi comprare un’auto con un budget contenuto, le scelte non mancano. Ecco quali sono le migliori a 6.000 euro di prezzo.

Il mercato dell’auto sta tentando, con estrema fatica, di tirarsi fuori da una situazione molto delicata, nella quale le vendite vanno a rilento. L’aumento dei prezzi ha costretto i clienti a rifugiarsi sull’usato, ed è così che i grandi costruttori sono entrati in una fase di crisi. La Volkswagen, tanto per citarvi un colosso delle quattro ruote, sta vivendo uno dei momenti più neri della propria storia, con gli investimenti sull’elettrico che non hanno portato ai risultati sperati.

Auto, ne vuoi una con 6.000 euro? Ecco le scelte disponibili
Auto – Motomondiale.it

Acquistare oggi un’auto nuova, in Italia, a meno di 12.000 euro è divenuto impossibile, mentre in passato, c’era una vasta scelta nel settore delle utilitarie. Con i rincari che hanno caratterizzato ogni ambito della società, la scelta del prodotto di seconda mano ha preso piede, ed è per questo che oggi vi parleremo di alcune auto usate proposte a prezzi molto bassi. Siamo certi che qui troverete ciò che fa per voi, ma vi consigliamo di muovervi in fretta.

Auto, ecco quelle che costano davvero poco

Per trovare un’auto che possa essere acquistata con 6.000 euro o meno, occorre ovviamente andare a curiosare sul mercato dell’usato, ed è probabile che si debba optare per modelli che non sono poi così recenti. A causa della crisi delle vendite delle nuove vetture, anche i prodotti di seconda mano si sono rivalutati, ma non mancano comunque le occasioni per portare a casa dei veri e propri affaroni.

Fiat Punto tra le migliori
Fiat Punto in mostra (Fiat) – Motomondiale.it

Ebbene, sul sito web “CM Cars“, è stata riportata una lista di vetture che sono in vendita a meno di 6.000 euro, e ci sono diversi prodotti interessanti disponibili sotto a quella soglia. Tra gli esempi più importanti, non possiamo non citare la Fiat Punto, nella sua versione 1.3 MultiJet da 75 cavalli in allestimento Lounge. Si tratta di un’auto che non passa mai di moda, con la produzione dell’ultimo modello che è terminata nel 2018, ma sul fronte dell’usato, resta sempre una delle più richieste in assoluto.

Interessante anche la Lancia Ypsilon 1.2 da 69 cavalli, altra utilitaria che va a ruba, e che presto potrebbe veder interrotta la propria produzione per lasciare campo libero alla nuova generazione.

Pensate che, quest’ultima, costerà quasi 30.000 euro nella versione ibrida a benzina, mentre l’elettrica sarà sui 35 mila. Dunque, per chi vuole spendere poco segnaliamo l’opzione appena citata, ma anche altre vetture sono disponibili, usate, spendendo cifre davvero irrisorie.

Tra di loro, segnaliamo la Smart For Two da 71 cavalli, sempre una grande scelta per chi vuole muoversi al meglio nel traffico. Altrimenti, a disposizione c’è la Volkswagen Golf 1.6 di diversi anni fa, che però fa sempre la sua figura.

Da prendere in considerazione anche la Kia Venga e la Mini Cooper D Clubman 1.6, ma le vetture disponibili a queste cifre sono davvero parecchie. Adesso la scelta sta a voi, e con i tanti portali sul fronte dell’usato che esistono, siamo certi che troverete la vostra strada. Fate in fretta e non perdete tempo.

Gestione cookie