Lola Johnson, assessore al Turismo, alla Cultura e allo Sport, durante la presentazione dell’ultimo gran premio stagionale del Motomondiale ha annunciato che il tifo “sará il vero protagonista dell’ omaggio che il circuito Ricardo Tormo renderá a Marco Simoncelli”.
Un’iniziativa lodevole che omaggia il pilota italiano recentemente scomparso, un vero e proprio tributo per Marco SuperSic Simoncelli, che prende forma anche con un muro celebrativo, largo 16 metri e alto 1.60, interamente bianco con il 58 rosso a capeggiare, su cui tutti i tifosi e addetti ai lavori potranno lasciare un proprio pensiero.
Alla fine della manifestazione, il murales verrà poi restitituito ai “legittimi proprietari” del team San Carlo Honda Gresini e riposto all’interno del box in cui era solito vedere ridere e lavorare Marco.
Infine, accogliendo la richiesta e il desiderio di Paolo Simoncelli, padre di Marco, e alla presenza del rappresentante Dorna, Javier Alonso, è stato confermato che domenica, prima della partenza della 125cc, tutte le moto delle tre categorie si riuniranno per un “minuto di casino” in memoria del pilota italiano.
Per Johnson, quest’ultimo week end potrebbe essere doppiamente importante perchè se da un lato si erge a diventare il culmine celebrativo per Marco Simoncelli, dall’altro potrebbe anche portare un titolo, quello del campionato Classe 125, con Nico Terol.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…