La Harley Davidson è il sogno di ogni biker e ora c’è un’occasione sul mercato che sembra troppo bella per essere vera.
Negli USA sono nati tante mode e molti stili di vita nel corso della storia, ma non ci sono dubbi sul fatto che siano una delle nazioni più importanti per quanto riguarda la cultura dei biker. I gruppi di motociclisti girano i vari Stati a bordo delle loro due ruote, con il marchio che ha saputo imporsi in tutto il mondo che è quello della Harley Davidson.
A Milwaukee hanno dimostrato di poter progettare una serie di eccezionali modelli, ma è soprattutto la filosofia che c’è alla base della società ad aver reso così amata la Harley. Queste moto infatti non fanno della velocità il proprio punto di forza e non mancano di certo i problemi da un punto di vista tecnico.
Come diceva lo scrittore, e harleysta, Roberto Parodi, probabilmente non esiste una moto con maggiori difetti di una Harley, ma allo stesso tempo non c’è nulla che possa generare emozioni come questa moto. La filosofia harleysta inoltre si basa su di un concetto di uguaglianza e di equità, con le differenze che non esistono nel momento in cui si fa parte di questo mondo.
Le Harley però molto spesso non sono tenute in considerazione dai clienti più giovani a causa del loro costo di partenza spesso molto elevato. Anche per quanto riguarda l’usato i prezzi non sono troppo convenienti, in quanto alla base della cultura harleysta vi è il concetto di customizzazione. Per fortuna però ci sono ancora delle grandi occasioni da poter cogliere, con questa Harley che sarà senza dubbio una delle più richieste.
Sono svariati i modelli che si sono imposti sul mercato harleysta e uno di questi è il V-Rod. Si tratta di un modello che negli anni ha saputo migliorarsi e perfezionarsi, ma ora lo si trova solo nella realtà dell’usato. Di recente è stato dunque possibile poter ammirare uno di questi modelli su subito.it, con il venditore che si trova a Sant’Agata li Battiati, in provincia di Catania.
Questa moto si presenta come sempre con il classico stile imponente del colosso americano, con la sua lunghezza che è di 237 cm e l’altezza della sella si stanzia sui 66 cm. Il peso è di ben 277 kg, con il motore che monta questo modello che è il classico bicilindrico della casa americana da 1130 di cilindrata e con erogazione da 108 cavalli.
Il modello in questione è stato immatricolato nel luglio del 2004 e in questi 20 anni ha visto la strada per un totale di 40 mila km. Questo fa sì che sia ancora in perfette condizioni, con una media di soli 2 mila km percorsi ogni anno. La moto in questione inoltre è messa in vendita in quanto il suo proprietario attuale non ha più modo di usarla.
Non sono mancate però le attenzioni riguardanti questa moto, tanto è vero che è stata controllata e ha effettuato di recente il tagliando. Quando questa V-Rod si presentò sul mercato valeva ben 20.110 Euro, ma ora costa solo 8500 Euro.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…