Se siete alla ricerca di una delle Ducati più amate in assoluto, oggi avrete la vostra occasione d’oro. Ecco i dettagli.
Il marchio Ducati ci ha ormai deliziato con la propria produzione di capolavori su due ruote, gioielli che sono amati in tutto il mondo e che hanno conosciuto una notorietà strabiliante negli ultimi anni. La casa di Borgo Panigale ha chiuso anche il 2023 con un fatturato che ha sfondato il miliardo di euro, ed anche sul fronte delle moto vendute, si è trattato del terzo anno migliore nella propria storia.
La casa di Borgo Panigale è il perfetto esempio di come i successi nel motorsport possano aumentare anche i profitti e le vendite, ed il dominio imposto in MotoGP, Superbike e Supersport ha sicuramente aiutato in tal senso. Nelle prossime righe, vi proporremo una delle Ducati più belle in assoluto in vendita ad un prezzo a dir poco ridicolo, e vi consigliamo seriamente di prendere in considerazione questa occasione. Non ve ne pentirete.
L’acquisto di moto nuove, al giorno d’oggi, non è un fatto così scontato, dal momento che i prezzi sono aumentati in maniera notevole, così come nel mondo delle auto. Per questo motivo, è possibile rifugiarsi nel mercato di seconda mano, dove sono presenti delle vere e proprie occasioni, in modo da poter mettere le mani sui vostri gioielli preferiti pagando delle cifre a dir poco irrisori. E sul sito ufficiale della Ducati, abbiamo scovato un affare per voi.
In particolare, stiamo parlando di una Ducati Monster 821 in vendita ad appena 7.500 euro, attualmente locata presso Sant’Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna, in Emilia-Romagna. Ovviamente, si tratta di una moto usata, ed in particolar modo, questa è una Model Year del 2015, che venne immatricolata quasi nove anni fa, ma le sue condizioni sono assolutamente perfette.
Nel corso della sua vita, sino ad oggi, ha percorso soltanto 25.246 km, una distanza che può farvi stare tranquilli nel caso in cui temiate problemi di affidabilità o altri tipi di guai, anche perché si tratta di un usato garantito e certificato dalla stessa casa di Borgo Panigale, e non di una vendita su qualsiasi portale presente sul web.
La cilindrata del mezzo è pari ad 821 cc, anche se va sottolineato un aspetto. Infatti, essa risponde alla normativa europea Euro 3 sul fronte delle emissioni, motivo per il quale dovrete fare attenzione ai luoghi dove la andrete ad utilizzare, visto che oggi in molti punti del nostro paese, per le moto, è richiesto addirittura l’Euro 5.
Sono ottime le condizioni degli pneumatici, che sia all’anteriore che al posteriore sono all’80%, per cui, dotati di un’usura sin qui minima. Si tratta di un vero e proprio affare, che vi permetterà di portare a casa la Monster 821 risparmiando tante migliaia di euro. A questo punto, ci teniamo a non influenzarvi troppo ed a lasciarvi riflettere, dal momento che la scelta deve essere la vostra. Di certo, un usato di questa qualità sarà difficile da ritrovare.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…