In casa Yamaha arriva una grande novità, che esalta subito gli appassionati. Ecco tutti i dettagli sul nuovo gioiello nipponico.
Le moto in linee classiche stanno tornando oggi di moda, ed è per questo che i costruttori hanno deciso di investire parecchio in tal senso. Ebbene, la Yamaha ha appena svelato la splendida XSR900 GP, con un design che ricorda le linee degli anni Ottanta e Novanta, che però va solamente a mascherare quelle che sono le tecnologie più recenti, in un mix che può davvero fare la differenza in termini di clientela.
Yamaha ha tirato fuori dal cilindro un vero e proprio capolavoro, che già ha fatto venire l’acquolina in bocca ai fan, e che è stata già testata dagli esperti del settore. Nelle prossime righe, andremo a scoprire di più riguardo a questo gioiellino, con la casa di Iwata che in questa occasione si è davvero superata in tutto e per tutto. Ecco i dettagli.
Sul sito web “Motociclismo.it“, è stata raccontata la prova ufficiale svolta sulla Yamaha XSR900 GP, un vero e proprio portento in termini di prestazioni, tecnologie e bellezza del design. Il modello deriva dalla XSR900 svelata nel 2021, ed è spinta da un motore di ben 119 cavalli, una potenza massima davvero notevole. L’unità è un CP3 da 3 cilindri di 890 cc di cilindrata, e si integra perfettamente con il nuovo telaio Deltabox, che offre una guidabilità sopraffina.
Il colpo d’occhio è notevole grazie alla sua splendida livrea, che ricorda le 500 da corsa di Wayne Rainey e di tanti altri campioni del passato. Troviamo un cupolino che è stato realizzato nelle forme degli anni Ottanta, ed è fissato al telaio tubolare, mentre il manubrio non è lo stesso della moto dalla quale è derivata e che abbiamo menzionato poco fa.
Infatti, si è deciso di puntare su due mezzi manubri, cosa che consente di adottare uno stile di guida molto più sportivo. Molto comode le pedane che si possono regolare su due altezze, mentre il perno di sterzo è il alluminio, con il telaio che è stato irrigidito nella parte anteriore.
In questo senso, si è cercato di rendere la Yamaha in questione molto più stabile e precisa, ed a giudicare dai commenti arrivati da chi l’ha provata, l’obiettivo della casa di Iwata è stato raggiunto in pieno. Le sospensioni possono essere regolate, in modo da poter adattare al meglio lo stile di guida, elemento utile soprattutto per chi è più incline alla sportività.
Per chi fosse interessato, sottolineiamo che la XSR900 GP è già disponibile sul mercato e può essere acquistata sin da ora, con il prezzo che è fissato a 13.750 euro, con due colorazioni a vostra disposizione.
Una è con la combinazione rosso/giallo/bianco, l’altra nero/grigio. Si tratta sicuramente di un gioiellino da non farsi scappare, e c’è la netta sensazione che la casa giapponese abbia fatto centro. Anche il prezzo, per ciò che offre, è davvero ottimo, ed ora sta a voi decidere.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…