Sono rimasti tutti assolutamente senza parole: BMW e Honda adesso tremano, cosa sta succedendo?
Il mercato delle moto e dei crossover è in costante mutamento, e sono diverse le aziende che si trovano oggi a dover far fronte a dei veri e proprio exploit di case di produzione più piccole ma che al tempo stesso riescono a dire la loro. Tra le moto targate per l’off road, ci sono due modelli di BMW ed Honda che fino ad oggi hanno avuto il centro dell’attenzione in maniera importante, convincendo tantissimo al grande investimento.
Da un lato la BMW F-850-GS, modello di assoluto spessore e costruita per accattivare milioni di appassionati in tutto il mondo. “Preparata per tutto ciò che può accadere. Soprattutto nei cambi di superficie, ti offre sicurezza e comfort grazie alle numerose funzionalità – con una grande fetta di divertimento”, scrive BMW attraverso il sito ufficiale in quella che è una presentazione molto precisa di quelle che sono le caratteristiche di una moto di tutto rispetto.
Dall’altra parte, c’è la Honda Transalp 750, altro modello che sta spopolando e che ovviamente convince non soltanto in termini di costruzione ma anche di estetica: “La XL750 Transalp ha ricevuto il massimo degli onori dalla giuria Red Dot grazie al suo Design solido ed essenziale, che la rende una perfetta Rally-Tourer pronta a tutto”, scrive ancora il sito ufficiale Honda.
Chi, dunque, riuscirà a spodestare queste due ‘bestie’ dal podio dei crossover più amati? In casa Kove pare abbiano trovato la soluzione ottimale. Gli addetti al lavori sono assolutamente convinti, la 800X Pro è una moto che rischia di stravolgere il mercato e far tremare i brand più importanti in circolazione, tra cui proprio Honda e BMW.
Parliamo di una moto che fuoristrada fa bene, anzi benissimo, il suo lavoro cosi come lo fanno anche altre. Ma allora cos’è che sta spiazzando tutti? Parliamo di un prodotto dall’ergonomia molto particolare, sulla quale in costruzione ci si è concentrati sulla leggerezza e comodità.
Sella vicina al suolo (875 mm dichiarati), sterzo dal raggio abbastanza contenuto e un peso che ha sbalordito tutti, soprattutto se rapportato a molti altri modelli bicilindrici: 191,8 kg di peso effettivo con il pieno di benzina. Confermati i 19 litri per il serbatoio, si starebbe parlando di appena 178 kg in ordine di marcia senza benzina.
Una sorta di vero e proprio record, e proprio per questo c’è chi urla al ‘miracolo’. Come è riuscita, Kove, a produrre una moto con questi numeri?
Anche il prezzo ha fatto spalancare gli occhi a molti: si parla di 10.040 euro, ed anche in questo la concorrenza presenta qualcosa di diverso e più costoso. In Europa, dunque, c’è davvero chi comincia a tremare per quello che sta portando Kove sul mercato.
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