Valentino+Rossi-Marc+Marquez%2C+arriva+finalmente+la+pace%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
motomondialeit
/26961-valentino-rossi-marc-marquez-arriva-finalmente-la-pace-ce-lannuncio/amp/
MotoGP

Valentino Rossi-Marc Marquez, arriva finalmente la pace? C’è l’annuncio

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno un passo di tensioni e divergenze alle spalle davvero unico, anche se le cose potrebbero cambiare.

Il duro scontro fra Valentino Rossi e Marc Marquez, con l’apice raggiunto nel finale del mondiale di MotoGP del 2015, è stato talmente acceso che ancora oggi viene ricordato da appassionati e addetti ai lavori, e probabilmente non soltanto da questi.

rossi marquez melandri pacerossi marquez melandri pace
Rossi e Marquez (motomondiale.it – Ansa)

Una rivalità che ha decisamente sfondato la porta della sportività e del fair play, anche se oramai sono passati quasi nove anni da quel preciso momento. Tuttavia, anche per motivi slegati dal dualismo fra i due, ancora oggi si continua a parlare del numero 46 e del 93.

Il motivo è intrecciato alle statistiche e ai numeri, che per entrambi sono effettivamente straordinari. Rossi, con 9 titoli mondiali, ne ha uno solo in più di Marquez, senza contare vittorie, pole position e quant’altro. Detto questo, quand’è che i due faranno finalmente pace? Difficile dirlo, anche se le cose in futuro potrebbero effettivamente cambiare.

MotoGP, Valentino Rossi e Marc Marquez: tensioni alle spalle? L’opinione

Come abbiamo già detto, Valentino Rossi e Marc Marquez hanno un passato alle spalle davvero teso e complesso, anche se non tutti sono convinti che le cose staranno per sempre in questo modo. Ci riferiamo a Marco Melandri, che ha sfidato in pista il Dottore in MotoGP. L’ex pilota, che ha chiuso la sua carriera in pista nel 2019, ha parlato di questo scottante argomento ai microfoni di MotoSan. Melandri crede che “può succedere che i due facciano pace, di sicuro”.

Rossi e Marquez, pace in arrivo? (motomondiale.it – Ansa)

Ciò che ha portato il vicecampione del mondo di MotoGP nel 2005 a credere in ciò è che – seguendo le sue dichiarazioni in merito – quando un pilota smette di gareggiare è decisamente più semplice mettere una pietra sopra su quanto accaduto in pista, perché quando due piloti corrono per lo stesso obiettivo è decisamente più complesso comportarsi diversamente. Melandri ha continuato dicendo: “Se sei un campione devi pensare solo a te stesso”.

Regola, questa, che si infrange dal momento del ritiro in poi. Post competizione, infatti, per l’ex di MotoGP e SBK inizi a goderti di più la vita e a ridere e sorridere anche di ciò che in precedenza ti faceva solamente arrabbiare. L’italiano non ha tutti i torti, anche se bisogna ricordare che fra i due fuoriclasse del motomondiale degli ultimi vent’anni non c’è stata una semplice tensione agonistica, ma una rivalità davvero dirompente. Vedremo se il tempo riuscirà a sanare anche un rapporto del genere.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago