Jorge Lorenzo arriva alle parole grosse con un ex rivale del Motomondiale: i fan di entrambi sono rimasti completamente senza parole
Il cinque volte iridato spagnolo ora si diverte a fare il commentatore, oltre a correre in auto con discreti risultati. A quanto pare ora dovrà vedersela con un connazionale con il dente particolarmente avvelenato.
La MotoGP attuale vive del duello tra Bagnaia e Martin, almeno negli ultimi due anni. Di certo anche il passaggio di Marc Marquez in Ducati non può che aver aumentato la percentuale di spettacolo, specie quando lo spagnolo riesce ad essere della bagarre per le prime posizioni.
Nonostante gli sforzi di tutti, compresi Vinales e il baby fenomeno Acosta, diventa difficile paragonare la classe regina attuale con quella di qualche tempo fa, quando i punti di riferimento erano gente come Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa. Non tutti hanno raccolto quello che meritavano, soprattutto quest’ultimo, mai vincitore di un titolo mondiale nonostante i tanti anni trascorsi ad alto livello in Honda HRC.
Lorenzo e Pedrosa hanno sempre avuto un rapporto cordiale, anche se alcune ultime dichiarazioni potrebbero far pensare il contrario. A scatenare i fan ci ha pensato “Torero Camomillo”, come era solito ribattezzarlo Guido Meda, si perché Pedrosa ha lanciato un guanto di sfida all’ex rivale di mille battaglie in pista.
Lorenzo contro Pedrosa, dai duelli in pista alla sfida sul ring: è tutto vero!
Nello specifico parliamo di una serata organizzata da uno streamer di successo, come Ibai Llanos, che ha coinvolto i due ex fuoriclasse della MotoGP. Si parla niente di meno di un incontro di boxe, roba da fare sul serio tra le sedici corde del ring.
I due sono entrambi commentatori di DAZN e quindi condividono spesso il microfono nei week end di gara. Jorge è andato giù diretto: “Dani, ho iniziato ad allenarmi con la boxe e ora che le serate tra celebrità sono così popolari ho deciso di sfidarti. Ci vediamo sui ring se accetterai”.
Ora resta solo da capire come e quando i due potranno incrociare i guantoni, visto che la risposta di Pedrosa è stata affermativa: “Pensavo fosse un’idea un po’ folle all’inizio ma credo di sentirmi in buona forma e non nego che la tentazione di regalarti un paio di ostie sia piuttosto alta. Ci vediamo sul ring”.