Oggi ti daremo la possibilità di scoprire quali sono i migliori interfoni sul mercato. C’è un modello che batte tutti gli altri, devi assolutamente acquistarlo perché cambierà radicalmente la tua esperienza sulle due ruote. Ecco di quale si tratta.
Chi ha una moto sa benissimo che, a differenza dell’auto, parlare al telefono rispettando le regole durante la guida può essere molto più pericoloso e complicato. Per questo motivo, da alcuni anni esistono delle apparecchiature che consentono ad un motociclista di installare un kit interfono all’interno del casco, sfruttando la tecnologia Bluetooth. In questo modo, se dovesse arrivare una telefonata, basterà schiacciare un tastino per rispondere, senza dover fermare il veicolo.
I motociclisti sfruttano gli interfoni anche per sfruttare altre funzioni del proprio smartphone, come, ad esempio, il navigatore GPS. Esistono diversi modelli, ma non sono tutti uguali e, soprattutto, non hanno tutti lo stesso prezzo. Ecco perché oggi vogliamo proporre una sorta di guida per aiutare i centauri a scegliere il miglior interfono per la moto. Dopo aver effettuato questo acquisto non riuscirai più a tornare indietro, non c’è alcun dubbio.
Midland è un marchio molto conosciuto dai motociclisti. L’azienda è nata negli Stati Uniti d’America, ma oggi è al 100% italiana e si occupa della qualità della vita dei motociclisti. La sua gamma di interfoni si è arricchita tantissimo nel corso degli ultimi anni, soprattutto nel 2024. Esistono modelli per ogni esigenze e oggi vogliamo descrivertene alcuni.
Il primo modello da conoscere è Midland R1 Mesh, sicuramente quello che costa di meno, ma è anche quello più facile da usare. Per un’esperienza più evoluta c’è il BTR1 Advanced, noto soprattutto per la qualità del suono e per la compatibilità con altri marchi. Un altro modello particolarmente amato dai motociclisti è Midland Rush RCF, un interfono di ultimissima generazione, in grado di utilizzare la tecnologia Mesh e il sound RCF.
Infine, ci sono BTX2 Pro e BT Mini, prodotti sempre dal marchio italiano Midland. Il primo è un interfono che riesce a mettere in comunicazione fino a otto persone, capace di gestire una distanza fino a un chilometro e mezzo. Questo interfono consente di ascoltare le indicazioni del navigatore GPS e la musica, scaricata da una playlist. BT Mini è il primo interfono al mondo ad aver ottenuto l’omologazione per la nuova norma ECE 22.06.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…