Il clone low cost della Harley è quasi meglio dell’originale: che prezzo, la vogliono tutti

Dalla Cina è in arrivo un nuovo modello che fa tremare Harley-Davidson, e che ha un prezzo eccezionale. I dettagli.

Il brand Harley-Davidson è uno dei più amati in assoluto nel mondo delle due ruote, un mito immortale che ha una tradizione lunghissima, ma che non perde mai il suo fascino. Tuttavia, i marchi storici iniziano a temere i nuovi arrivi che provengono dalla Cina, dove si realizzano dei veri e propri cloni dei costruttori occidentali, ma proposti a prezzi molto più bassi e fruibili dalla popolazione.

Il clone low cost della Harley è quasi meglio dell'originale: che prezzo, la vogliono tutti
Moto – Motomondiale.it

Ebbene, oggi vi parleremo della nuova Regnancy RX7, che appena svelata, ha subito iniziato a far parlare di sé. Si tratta di una creatura di un marchio del tutto nuovo, e che vuole iniziare immediatamente a dar battaglia a brand ben più noti. A questo punto, andiamo a scoprirla in tutti i dettagli, e siamo certi che ne resterete piacevolmente sorpresi.

Regnancy, ecco la RX7 che fa tremare le rivali

Una nuova bobber è tra noi, e si tratta della Regnancy RX7, un prodotto molto curioso, e che nelle forme ha subito ricordato a tutti le famose Harley-Davidson, ma anche ai gioielli di casa Triumph. In particolare, ricorda la Bonneville Bobber, già guardando gli stilemi presenti ed anche la forma del serbatoio a goccia, così come la sella ricurva ed anche i terminali di scarico laterali. In sostanza, possiamo parlare di una sorta di clone, ma per le case cinesi non è una novità.

Molto interessante l’aspetto meccanico, visto che è dotata di un motore bicilindrico, parallelo e frontemarcia, in grado di spingere sino a 70 cavalli di potenza massima. Il propulsore è stato inserito internamente ad un telaio in acciaio, mentre, sul fronte ciclistico, all’anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati.

Essa è stata abbinata ad un doppio disco, che è stato dotato di pinze ad attacco radiale. Esse, inoltre, sono composte di ben quattro pistoncini. Il forcellone posteriore è invece a gabbia, con il monoammortizzatore che che può essere golato nelle fasi in cui avviene il pre-carico.

Di certo, parliamo di un prodotto molto interessante, ed il prezzo è senza dubbio il suo punto di forza. Infatti, la Regnancy RX7 sarà vostra a soli 5.600 euro, ma va detto che si tratta di un prezzo che è relativo al cambio attuale di quello cinese, pari a 42.800 yuan. Infatti, il modello è oggi disponibile soltanto in Cina, non essendoci un importatore che si occupa di portarla anche in Europa ed, ovviamente, in Italia, e non sappiamo se ciò accadrà mai.

Di solito, i marchi cinesi valutano prima di tutto i risultati che i prodotti ottengono in patria, per poi decidere se sbarcare sul mercato globale o meno. Un gioiellino di questo tipo potrebbe attirare un gran numero di clienti, per cui è probabile che le case nostrane si augurino di non vederlo mai a disposizione sul nostro mercato. A questo punto, sono attesi aggiornamenti nei prossimi mesi, e poi capiremo se la vedremo mai da noi oppure no.

Gestione cookie