Dalla Cina è in arrivo un nuovo modello che fa tremare Harley-Davidson, e che ha un prezzo eccezionale. I dettagli.
Il brand Harley-Davidson è uno dei più amati in assoluto nel mondo delle due ruote, un mito immortale che ha una tradizione lunghissima, ma che non perde mai il suo fascino. Tuttavia, i marchi storici iniziano a temere i nuovi arrivi che provengono dalla Cina, dove si realizzano dei veri e propri cloni dei costruttori occidentali, ma proposti a prezzi molto più bassi e fruibili dalla popolazione.
Ebbene, oggi vi parleremo della nuova Regnancy RX7, che appena svelata, ha subito iniziato a far parlare di sé. Si tratta di una creatura di un marchio del tutto nuovo, e che vuole iniziare immediatamente a dar battaglia a brand ben più noti. A questo punto, andiamo a scoprirla in tutti i dettagli, e siamo certi che ne resterete piacevolmente sorpresi.
Una nuova bobber è tra noi, e si tratta della Regnancy RX7, un prodotto molto curioso, e che nelle forme ha subito ricordato a tutti le famose Harley-Davidson, ma anche ai gioielli di casa Triumph. In particolare, ricorda la Bonneville Bobber, già guardando gli stilemi presenti ed anche la forma del serbatoio a goccia, così come la sella ricurva ed anche i terminali di scarico laterali. In sostanza, possiamo parlare di una sorta di clone, ma per le case cinesi non è una novità.
Molto interessante l’aspetto meccanico, visto che è dotata di un motore bicilindrico, parallelo e frontemarcia, in grado di spingere sino a 70 cavalli di potenza massima. Il propulsore è stato inserito internamente ad un telaio in acciaio, mentre, sul fronte ciclistico, all’anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati.
Essa è stata abbinata ad un doppio disco, che è stato dotato di pinze ad attacco radiale. Esse, inoltre, sono composte di ben quattro pistoncini. Il forcellone posteriore è invece a gabbia, con il monoammortizzatore che che può essere golato nelle fasi in cui avviene il pre-carico.
Di certo, parliamo di un prodotto molto interessante, ed il prezzo è senza dubbio il suo punto di forza. Infatti, la Regnancy RX7 sarà vostra a soli 5.600 euro, ma va detto che si tratta di un prezzo che è relativo al cambio attuale di quello cinese, pari a 42.800 yuan. Infatti, il modello è oggi disponibile soltanto in Cina, non essendoci un importatore che si occupa di portarla anche in Europa ed, ovviamente, in Italia, e non sappiamo se ciò accadrà mai.
Di solito, i marchi cinesi valutano prima di tutto i risultati che i prodotti ottengono in patria, per poi decidere se sbarcare sul mercato globale o meno. Un gioiellino di questo tipo potrebbe attirare un gran numero di clienti, per cui è probabile che le case nostrane si augurino di non vederlo mai a disposizione sul nostro mercato. A questo punto, sono attesi aggiornamenti nei prossimi mesi, e poi capiremo se la vedremo mai da noi oppure no.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…