Sul mercato italiano arriva una nuova, eccezionale novità, che può davvero cambiare il modo di muoversi. Ecco tutti i dettagli.
L’Italia viene considerato un mercato centrale sul fronte della mobilità, e sono molti i costruttori stranieri che hanno intenzione di aggredire il nostro mercato. Alcuni producono motociclette, alcuni motorini, altri ancora si lanciano nel settore delle biciclette, dei monopattini elettrici o delle bici a pedalata elettrica per fatturare di più.
Ebbene, questo è il caso di UrbanBiker, produttore di biciclette spagnolo, che ha tutte le carte in regola per strappare risultati di alto livello anche sul mercato italiano.
La gamma di UrbanBiker è molto vasta e farà presto il suo debutto nel nostro paese, con tanti prodotti molto differenti tra di loro che vogliono stupire la clientela. Nelle prossime righe, andremo a scoprire nei dettagli quelle che sono le biciclette che arriveranno dalle nostre parti, e che già hanno attirato un gran numero di appassionati. Inizia una nuova era per le due ruote.
In quel di Bergamo, nell’evento noto come BikeUp che è andato in scena tra il 12 ed il 14 di aprile scorso, sulla scena italiana si è affacciata una grande novità. Stiamo parlando della gamma UrbanBiker, che riguarda una serie di biciclette dotate di pedalata assistita che arrivano dalla Spagna, con tutte le carte in regola per giocare al tavolo delle grandi del settore.
Pensate che, a vostra disposizione, ci saranno la bellezza di 10 versioni differenti, tra le quali non sarà facile scegliere per quale optare. Interessante la pieghevole Mini, che ha un prezzo pari a 1.595 euro, il che ci fa capire che si tratta di prodotti di alta qualità che di certo, non sono per tutte le tasche. Si arriva addirittura ad un prezzo pari a ben 2.695 euro per la Dakota, un modello super equipaggiato e che fa gola agli esperti del settore. Ci sono anche delle vie di mezzo, che sono comunque di alta qualità.
In particolare, parliamo di e-Bike che sono state pensate quasi del tutto per la mobilità urbana, in grado di essere delle alternative valide agli scooter, pensando a tagliare e di parecchio l’inquinamento in mezzo al traffico. Molto interessante la Sydney Plus 23, che ha un telaio a scavalco molto basso, ed è questa una delle caratteristiche che, secondo gli esperti del sito web “InSella.it” la rende la più adatta a vari tipi di condizione di guida.
Infatti, la bici si conferma molto comoda per affrontare il traffico cittadino ma la si può sfruttare anche per qualche giro fuori dalla città, grazie ad un sistema elettrico di assistenza alla guida che è di livello sopraffino. Viene spinta dal MID-S, realizzato da UBK Systems, con 55 Nm di coppia che le dona un’erogazione progressiva in ben 5 livelli di assistenza, tra i quali può scegliere colui che si trova in sella.
Pensate che, tramite la modalità Walk, si può procedere ad una velocità di 6 km/h senza nemmeno pedalare, l’ideale quando si è stanchi o ci si vuole godere il panorama. Come detto, la gamma è molto vasta e ci sono anche tante altre offerte, e siamo certi che tra tutte queste occasioni, troverete molto presto quella che fa per voi, anche se i prezzi sono elevati.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…