Eccedere con la velocità in strada è sempre sbagliato e un motociclista è finito in galera proprio per questo motivo.
Non ci sono dubbi sul fatto che la velocità generi una scarica di adrenalina impressionante, con questo che, quando avviene in sella a una moto, riesce a generare delle emozioni uniche nel proprio genere. Le moto sono il grande sogno della maggior parte dei cittadini nel mondo e sono diversi i marchi che hanno puntato molto sulla velocità.
Lo sappiamo molto bene in Italia, con il Belpaese che ha saputo lanciare sul mercato alcuni marchi leggendari come il caso della Ducati o della Aprilia. In questo caso siamo di fronte a due realtà che hanno puntato tutto proprio sulla velocità in strada, con i successi nel mondo delle corse che testimoniano questo intento.
Non sono però solo le moto italiane che hanno cercato di imporsi in questo settore, con il Giappone che per esempio è stato un degno rivale. Diverso invece il caso delle due ruote americane, con queste che invece si sono messe in luce prettamente per aver dato vita a delle moto imponenti e potenti da un punto di vista delle dimensioni.
Questo però non vuole in alcun modo limitare l’adrenalina che si prova quando si va in modo al massimo della velocità, ma i limiti di velocità negli USA sono molto stringenti. Per questo motivo non sempre basta una semplice sanzione per potersela cavare, ma addirittura si devono passare delle notti in galera.
Rendon Dietzmann è diventato in questi anni uno degli youtuber in assoluto più noti nella rete per quanto riguarda gli appassionati di motociclette. Questi infatti non perde mai l’occasione di poter mostrare le proprie imprese in sella alla sua moto, sfrecciando a tutta velocità nelle strade degli Stati Uniti.
Di recente ha deciso di indossare una piccola telecamera sul casco e mostrare al mondo intero il proprio percorso. Lo youtuber ha deciso di intraprendere la strada che va da Colorado Spring fino a Denver, peccato però che non fosse propriamente all’interno dei limiti di velocità previsti dalla Legge.
All’interno del video che ha poi caricato su YouTube, si vede come il motociclista abbia abbia toccato addirittura l’impressionante velocità di ben 278 km/h, numeri che non possono essere accettati. Purtroppo sono tanti gli youtuber che, solo per mettersi in mostra sulla rete e ottenere più visualizzazioni, mettono in serio pericolo la propria vita e quella degli altri.
A febbraio del 2024 però, Dietzmann è stato accusato dalla Polizia del Colorado per minaccio, pericolo sconsiderato, guida spericolata, guida di veicolo senza targa, eccesso di velocità di 65 km/h e intenzionato a esibirsi in uno spettacolo di velocità estrema.
Il 23 aprile 2024, un tribunale del Colorado ha stabilito che non basta solo una multa in questa circostanza, infatti lo youtuber dovrà rimanere in cella per ben 14 giorni. Inoltre ci sarà una sanzione che corrisponde a 300 Dollari, ovvero 280 Euro, oltre al rimborso di 1996,08 Dollari, 1865 Euro, per poter estradare Dietzmann dallo Stato del Texas a quello del Colorado, oltre alla sospensione della patente per un anno.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…