La Cina punta sempre più in alto nel mondo dei motori e ora prepara una novità che può rivoluzionare le due ruote.
Il mercato motociclistico mondiale sta subendo una serie di cambiamenti epocali, tanto è vero che sono sempre di più i marchi che stanno cercando di imporsi nel settore. Una delle nazioni che si sta mettendo in mostra per il proprio intento di perfezionarsi e migliorarsi è la Cina, con la nazione asiatica che punta a una serie incredibile di migliorie.
Fino a pochi anni fa, la Cina puntava soprattutto sulla voglia di progettare delle auto e delle moto elettriche. Sono moltissime le materie prime che ha a disposizione al proprio interno, con il litio che abbonda in questa terra. Questo però ha permesso di svilupparsi moltissimo nel settore automobilistico.
Per quanto riguarda la realtà delle due ruote, purtroppo ci sono ancora molti aspetti da limare, partendo per esempio dal fatto che sono pochi i biker a puntare su queste moto. Il motivo è dettato dal fatto che quando si sale in moto si ha voglia di sentire il rombo dei motori, con l’elettrico che non consente tutto ciò.
Ecco dunque come mai per le moto, le aziende cinesi stanno puntando sempre di più sul termico, in modo tale da poter farsi conoscere dai clienti di tutto il mondo. A quanto pare ci sono però delle grosse novità nel settore, perché la Great Wall Motor non ha più intenzione di progettare solo delle auto imponenti, ma ormai punta su un motore alternativa per una moto da sogno.
La Great Wall Motor non ha mai disdegnato la produzione di motori e di automobili imponenti, come per esempio si evince dal lancio sul mercato di un bellissimo pick-up come il modello Steed. Ora però è tempo anche di ampliare quanto più possibile i propri orizzonti e per farlo è necessario puntare anche sulle moto.
Per questo motivo non basta solo progettare una due ruote generica e classica, ma si deve fare in modo che i clienti ricordino per sempre il marchio. Ecco come mai si sta puntando a un’idea che per molti sembra esagerata e anche un pizzico folle, ovvero la creazione di una moto che monterà un propulsore da ben 8 cilindri.
Questo sarebbe un cambiamento straordinario, dato che si riuscirebbe a superare la versione della Honda Gold Wing che a inizio del nuovo Millennio aveva fatto parlare di sé per l’utilizzo di un motore 6 cilindri. La notizia giunge direttamente dal Presidente di GWM, ovvero Wei Jianjun, con questi che non sta pensando solo al lancio dell’auto Xiaomi SU7.
Nel video che presenta questa auto infatti si può scorgere la presenza di un tourer che sarà a ben 8 cilindri da 2000 di cilindrata. La moto presenterà un cambio semiautomatico e una doppia frizione. Questo modello non è ancora noto e si dovrà attendere diverso tempo prima di vederlo su strada, ma non ci sono dubbi sul fatto che, non appena questa moto diverrà realtà, saremo di fronte a una delle più grandi rivoluzioni sul mercato.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…