La Peugeot mette in difficoltà anche dei colossi come Honda e Piaggio, con il nuovo scooter che ha delle caratteristiche favolose.
Uno dei mezzi più richiesti in tutto il mondo per la mobilità urbana è sempre stato lo scooter. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote perfetta per potersi districare all’interno delle strade cittadine in modo pratico e sicuro, riuscendo anche a risparmiare moltissimo, con i consumi che sono molto contenuti.
Per questo motivo sono tantissime le aziende che si sono messe in luce negli anni per la produzione di scooter di ottima caratura, con una delle principali novità del giorno d’oggi che la si può denotare con la Peugeot. In questo caso siamo di fronte a un marchio che si è sempre reso celebre prettamente per le auto, più che per le due ruote.
Gli scooter però possono essere un eccellente metodo per poter crescere sempre di più sul mercato, con la Peugeot che ora mette in crisi anche Honda e Piaggio. Questi sono infatti i due marchi che hanno dimostrato di sapersi districare maggiormente nel mondo degli scooter, con il colosso giapponese che ha nella gamma SH quella più richiesta in Italia.
Dal canto suo invece la Piaggio ha forse lo scooter più iconico di tutti, con la Vespa che rappresenta un mito assoluto da venerare in tutto lo Stivale, tanto è vero che si sta cercando anche di rendere certificato il marchio. Nel mezzo della “battaglia” a suon di vendite tra le due realtà giapponesi e italiane, ora entra anche la Peugeot, con il suo scooter innovativo.
Peugeot Django: ecco lo scooter del futuro
Dal 2021 la Peugeot ha capito che il Django avrebbe potuto essere uno scooter vincente e molto richiesto, ma ora è tempo di rinnovare nel look e nelle caratteristiche questa due ruote. Il modello in questione si presenta con un design molto moderno e altamente intrigante, con la lunghezza che è di 192 cm, la larghezza di 71 cm e l’altezza della sella di 77 cm, con un peso di 135 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 10,6 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare questo scooter è di ben 90 km/h, il che lo rende perfetto per la mobilità interna, ma non si limita solo a un ottimo propulsore.
Al giorno d’oggi è necessario fare in modo che uno scooter possa essere quanto più incantevole anche da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che il Django si accende con il sistema Keyless. Oltre a esso è montato un ottimo display TFT, con la scelta dei coloro che può avvenire tramite la variante Sport o quella Cafè Racer.
Ci sono due modelli che si possono acquistare, con il primo che è la Allure, ovvero quella classica e che parte da 4299 Euro. In secondo luogo c’è la Sport, con degli inserti metallizzati che fa sì che il suo valore di partenza parta da 4399 Euro. Uno scooter dunque di ottima caratura e che è prossimo a spaventare Honda e Piaggio.