Il+nuovo+scooter+di+Peugeot+%C3%A8+l%26%238217%3Bincubo+di+Piaggio+e+Honda%3A+rapporto+qualit%C3%A0-prezzo+da+capolavoro%2C+che+boom
motomondialeit
/27061-il-nuovo-scooter-di-peugeot-e-lincubo-di-piaggio-e-honda-rapporto-qualita-prezzo-da-capolavoro-che-boom/amp/
Moto

Il nuovo scooter di Peugeot è l’incubo di Piaggio e Honda: rapporto qualità-prezzo da capolavoro, che boom

La Peugeot mette in difficoltà anche dei colossi come Honda e Piaggio, con il nuovo scooter che ha delle caratteristiche favolose.

Uno dei mezzi più richiesti in tutto il mondo per la mobilità urbana è sempre stato lo scooter. Siamo di fronte in questo caso a una due ruote perfetta per potersi districare all’interno delle strade cittadine in modo pratico e sicuro, riuscendo anche a risparmiare moltissimo, con i consumi che sono molto contenuti.

Peugeot – Motomondiale.it

Per questo motivo sono tantissime le aziende che si sono messe in luce negli anni per la produzione di scooter di ottima caratura, con una delle principali novità del giorno d’oggi che la si può denotare con la Peugeot. In questo caso siamo di fronte a un marchio che si è sempre reso celebre prettamente per le auto, più che per le due ruote.

Gli scooter però possono essere un eccellente metodo per poter crescere sempre di più sul mercato, con la Peugeot che ora mette in crisi anche Honda e Piaggio. Questi sono infatti i due marchi che hanno dimostrato di sapersi districare maggiormente nel mondo degli scooter, con il colosso giapponese che ha nella gamma SH quella più richiesta in Italia.

Dal canto suo invece la Piaggio ha forse lo scooter più iconico di tutti, con la Vespa che rappresenta un mito assoluto da venerare in tutto lo Stivale, tanto è vero che si sta cercando anche di rendere certificato il marchio. Nel mezzo della “battaglia” a suon di vendite tra le due realtà giapponesi e italiane, ora entra anche la Peugeot, con il suo scooter innovativo.

Peugeot Django: ecco lo scooter del futuro

Dal 2021 la Peugeot ha capito che il Django avrebbe potuto essere uno scooter vincente e molto richiesto, ma ora è tempo di rinnovare nel look e nelle caratteristiche questa due ruote. Il modello in questione si presenta con un design molto moderno e altamente intrigante, con la lunghezza che è di 192 cm, la larghezza di 71 cm e l’altezza della sella di 77 cm, con un peso di 135 kg.

Peugeot Django (Peugeot Press Media – motomondiale.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 10,6 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare questo scooter è di ben 90 km/h, il che lo rende perfetto per la mobilità interna, ma non si limita solo a un ottimo propulsore.

Al giorno d’oggi è necessario fare in modo che uno scooter possa essere quanto più incantevole anche da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che il Django si accende con il sistema Keyless. Oltre a esso è montato un ottimo display TFT, con la scelta dei coloro che può avvenire tramite la variante Sport o quella Cafè Racer.

Ci sono due modelli che si possono acquistare, con il primo che è la Allure, ovvero quella classica e che parte da 4299 Euro. In secondo luogo c’è la Sport, con degli inserti metallizzati che fa sì che il suo valore di partenza parta da 4399 Euro. Uno scooter dunque di ottima caratura e che è prossimo a spaventare Honda e Piaggio.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

1 settimana ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

1 settimana ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

1 settimana ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago