Incredibile nuovo scooter dal Veneto, con la novità che è molto gradita ai clienti di tutta Italia viste le sue caratteristiche.
L’Italia è una nazione che ha fatto dello sviluppo delle aziende motoristiche uno dei suoi grandi punti di forza e anche per quanto riguarda le motociclette ha dimostrato abilità ed estro. Il Veneto è una delle terre che ha saputo imporsi maggiormente in questo ambito, con diversi marchi di primo piano.
Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che il marchio a due ruote veneto per eccellenza sia la Aprilia, con questo colosso che ha dimostrato di poter dare vita a una serie di modelli di primissimo piano. Siamo inoltre di fronte a una delle società che ha saputo dare vita a una serie di moto capaci di vincere anche in gara come poche altre.
La Aprilia infatti ora sta cercando di imporsi in MotoGP, con l’inizio di stagione di Maverick Vinales che sta facendo sicuramente ben sperare i tifosi. In passato sono arrivati anche grandi traguardi, come per esempio il Mondiale della Superbike, con il doppio trionfo firmato da Max Biaggi che è rimasto ancora nel cuore dei tifosi.
Intanto però sono anche tanti altri i marchi veneti che stanno facendo parlare di sé, senza dimenticarsi del fatto che si sta puntando sempre di più sull’innovazione elettrica. Questo è il futuro delle due ruote, con gli scooter a impatto zero che piacciono sempre di più, soprattutto se presentano certe caratteristiche.
Ormai sta diventando sempre più conosciuta nel mercato nazionale e non solo il marchio della Askoll, con questa società che di recente ha saputo mettersi in evidenza con la progettazione della XKP80. Si tratta di un modello che si presenta con un eccellente motore elettrico, con questi che è da 4,1 kW.
Questo è un salto di qualità rispetto al passato, considerando infatti come la precedente generazione era da 2,7 kW. La powetrain presenta due batterie estraibili da 1,7 kWh e il picco di velocità che può toccare questo scooter è da 80 km/h, niente male per essere un modello elettrico e cittadino.
Si migliora anche per quanto concerne la tenuta in strada, con l’autonomia che passa così da 90 a 101 k con una sola ricarica. Il peso dello scooter è di soli 71 kg, con la Askoll che non si è però risparmiata per quanto riguarda la tecnologia, tanto è vero che vi è un display da 5,5 pollici, con quest’ultimo che dà modo di utilizzare le funzioni che sono presenti all’interno di questo scooter.
Il tutto inoltre è facilmente gestibile anche dal proprio smartphone, infatti si può utilizzare questa moto vedendo le varie informazioni tramite l’app MyAskoll. Un sistema innovativo e che permette così di avere sempre a portata di mano questo scooter, con il costo per averlo che è di soli 5390 Euro. Questo però è il valore da listino, perché nel momento in cui si potrà sfruttare l’ecobonus, ecco che il valore crollerà a soli 3623 Euro, nel caso in cui si dovesse rottamare anche un vecchio scooter.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…