La Piaggio deve fare attenzione nel prossimo futuro, con un colosso europeo che sembra prossimo a metterla in crisi.
Gli scooter sono tra i mezzi di trasporto più richiesti in tutto il mondo, con la loro praticità in città che li ha resi sempre più apprezzati e ambiti. La Piaggio è uno dei marchi più noti, tanto è vero che ha saputo progettare alcuni modelli iconici come la Vespa, quella che probabilmente può essere considerato come lo scooter per eccellenza.
Questo marchio negli anni ha dovuto lottare contro una serie di rivali sempre più decisi e pronti a spodestarla dal proprio regno e dominio. La Piaggio ha quindi cercato di imporsi con delle novità interessanti, tanto è vero che i suoi scooter spesso sono stati una dedica per degli eventi importanti.
Un esempio è stato quando la Piaggio ha mostrato al mondo la Vespa in onore della Disney con i colori di Topolino. Quest’anno inoltre si è dato lustra alla 946 Dragon, uno scooter che nasce per poter omaggiare l’ingresso nell’anno del Dragone, almeno secondo il calendario cinese.
La Piaggio però sa bene di non essere l’unica grande azienda che ha deciso di progettare una serie di scooter di ottima caratura, tanto è vero che i rivali sul mercato sono svariati. I leader nelle vendite in Italia sono per esempio gli scooter della gamma SH della Honda, ma ora il pericolo non viene più solo dal Giappone, ma da una nazione europea confinante con il Belpaese giungono notizie pazzesche.
Fino a qualche anno fa il nome della Peugeot era legato solo alla realtà automobilistica, per questo motivo è incredibile vedere come il colosso francese abbia deciso di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Le moto sono però ormai sempre più richieste e questo lo si vede ancora di più nel momento in cui si ha a che fare con gli scooter.
Nasce così la Peugeot Django Classic 125, un modello che dimostra che riporta in voga il vecchio stile dello scooter della casa transalpina, con le caratteristiche che rispecchiano il progetto passato. Sarà possibile mettere le mani su questo modello secondo tre colorazioni diverse, tutte quanti con dei richiami al vintage.
Si passerà infatti dalla Sport alla TT passando per il Café Racer, con una serie di accessori che renderanno così sempre più incredibile e richiesta questa due ruote. Oltre a questa però sarà possibile anche mettere le mani sulla Django 125 di nuova generazione, con i cambiamenti che invece in questo virano su uno stile più moderno.
Ci sarà infatti un display TFT e un avviamento dello scooter tramite il sistema Keyless. Non mancheranno le prese USB, in modo tale da poter collegare in qualsiasi momento i propri dispositivi elettronici. Il motore presente al proprio interno è EasyMotion e ha modo di erogare un massimo di 12 cavalli. Il lancio sul mercato arriverà nel mese di maggio e una volta in concessionaria sarà possibile anche conoscere i costi di queste grandi innovazioni che giungono dalla Francia.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…