Incredibile boom di scooter elettrici in Italia, con la richiesta che aiuterà e non poco la crescita e lo sviluppo del settore.
Da diverso tempo governi cercano sempre di più di incentivare l’acquisto di mezzi di trasporto elettrici: questi, che sono a impatto zero, permettono di migliorare sensibilmente la qualità dell’aria del nostro pianeta. L’inquinamento è ormai una delle principali piaghe dei nostri anni, motivo per il quale è fondamentale cercare di debellarla con tutte le nostre forze.
Le auto elettriche per il momento presentano ancora molti problemi. Tra questi pesa in particolar modo il rapporto tra il costo di vendita e le prestazioni che sono altamente inferiori – in certi casi agli omologhi a motore termico. Per quanto concerne invece le moto la situazione si fa molto complicata anche considerando come i biker siano alla ricerca di delle due ruote in grado di far sentire a tutti quanti il rombo dei propri motori.
Per questo motivo, non è semplice convincere i motociclisti del fatto che l’elettrico possa essere una grande alternativa per il futuro. Intanto però in Italia stanno nascendo tantissimi marchi che si sono ormai lanciati sempre di più nel progetto legato agli scooter a impatto zero, con questi che invece stanno raccogliendo un buon seguito.
Il motivo deriva prettamente dal fatto che gli scooter sono sempre stati dei mezzi adatti per la mobilità cittadina e dunque, il fatto di essere passati a uno stile di guida elettrico, non ha modificato più di tanto il loro scopo o le prestazioni. Una delle aziende più note nel settore degli scooter elettrici è la veneta Askoll, con questa che ha da poco raggiunto un pazzesco accordo.
Al giorno d’oggi, un’azienda non deve più puntare unicamente sulla vendita dei propri scooter, ma si deve fare anche in modo che si possano noleggiare con sempre maggiore frequenza. Lo sa molto bene la Askoll, con il colosso veneto che di recente ha trovato un accordo eccezionale con Cooltra, una delle più grandi aziende al mondo per quanto concerne la mobilità sostenibile.
L’accordo è di quelli che fanno sognare, considerando come si tratta della concessione di ben 250 scooter eS2 Sharing, con tanto di relativi accessori di questi modelli. Il modello eS2 Sharing à tra i più apprezzati per quanto riguarda la casa italiana, con questo che presenta una potenza da 2200 W, con il picco di velocità che può toccare che è di 45 km/h. Bene anche l’autonomia, con una ricarica che garantisce 80 km in strada.
Numeri che danno così modo alla motoretta di poter essere perfetta per la mobilità in città. Non c’è solo questo ma è la sua gestione che risulta essere estremamente pratica ed efficace. L’attivazione avviene per esempio con l’app dello smartphone, con questo che permette così di accedere al noleggio dello scooter in ogni situazione.
Cooltra aveva già richiesto ben 200 scooter e 1400 batterie circa un mese fa e ora ha deciso di migliorare ancora di più l’accordo con Askoll. Il progetto si è concluso con l’incasso di ben 1,4 milioni di Euro da parte della casa veneta, con questo legame che dunque è destinato a continuare ancora per tanto tempo, con le parti che sembrano essersi trovate subito.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…