Moto Guzzi esagera e porta sul mercato una vera e propria anti-GS! La concorrenza adesso trema: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Moto Guzzi da sempre punta a essere un passo avanti alla concorrenza, mettendo insieme qualità e prestazioni di un certo livello. È proprio mirando a questo obiettivo che ha lanciato sul mercato una chicca di cui in pochi potranno fare a meno. Ecco di che modello stiamo parlando e perché sta già facendo impazzire tutti.
L’ultima chicca di Moto Guzzi di cui stiamo parlando è la Moto Guzzi V100 Mandello S, comodissima per viaggiare ma dalle prestazioni incredibili! Questa si piazza sul mercato come vera e propria rivale della BMW GS che è appunto una delle più apprezzate dai motociclisti.
Come detto, è comodissima per viaggiare. Ma ha anche prestazioni elevate, un’elettronica di altissimo livello e un’aerodinamica che non si trova in tutte le moto sul mercato. Vediamo allora insieme tutti quelli che sono i suoi punti forti: ecco le caratteristiche principali e il prezzo di questa bicilindrica.
La Moto Guzzi V100 Mandello S è una bicilindrica da 1.042 cc, il cui motore è raffreddato a liquido ed è dotato di teste ruotate di 90°. Ogni cilindro ha quattro valvole e con essa tanto si punta anche e soprattutto sull’aerodinamica: il serbatoio è infatti dotato di alette che si alzano e si abbassano in maniera tale da agevolare le prestazioni.
Anche la parte dedicata all’elettronica è di un certo livello. Basti pensare che la V100 è dotata di diversi sistemi di ultima generazione, tra cui la piattaforma inerziale a sei assi che riesce a gestire nel migliore dei modi insieme: tutto il sistema ABS, il controllo di trazione, le modalità di guida (in totale quattro: Sport, Strada, Turismo e Pioggia), il cruise control e i fari full LED. Questi hanno una particolarità dal momento che sono dotati di ‘cornering lights’, ovvero illuminano maggiormente in piega.
Di questa c’è anche la versione base che ha un prezzo di 15.499 euro. Altrimenti la versione S, che offre anche sospensioni Öhlins a controllo elettronico, la frizione a controllo elettronico, le manopole riscaldabili e i sensori di pressione gomme ha un prezzo di 17.999 euro.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…