La F1 torna in azione in questo week-end a Miami, per la sesta tappa stagionale. Ecco gli orari TV e le info utili.
Lo spettacolo della F1 torna per la terza volta nella storia sul tracciato di Miami, un vero e proprio regno per la Red Bull e Max Verstappen. Infatti, il campione del mondo è l’unico ad essere salito sul gradino più alto del podio, pur non essendo mai partito dalla pole position, né tantomeno dalla prima fila. Questo ci fa capire quanto sia notevole il feeling che il figlio di Jos possiede con il tracciato della Florida, dove punta alla quinta vittoria stagionale.
Questo impianto, che ha esordito nel 2022, misura 5.412 metri ed è provvisto di 19 curve, ed è situato attorno al famoso Hard Rock Stadium, dove viene anche allestita buona parte del paddock. Di certo, si tratta di uno degli eventi più attesi dagli americani di Liberty Media, che sulle tappe di Miami e Las Vegas hanno investito tantissimo, con il ritorno economico che è stato notevole.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Red Bull arrivi qui da grande favorita, ma occorrerà fare attenzione al comportamento della Ferrari, che porterà i primi sviluppi. La SF-24 è stata seconda forza nelle prime quattro gare, mentre ha sofferto in Cina, dove è stata nettamente battuta dalla McLaren di Lando Norris.
Per la prima volta in stagione, Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono riusciti a portare la Rossa sul podio, ed è per questo che gli upgrade, attesi tra Miami ed Imola, avranno un’importanza capitale. Nella F1 di oggi occorre aggiornare con costanza l’auto per restare competitivi, nella speranza di iniziare ad accorciare il gap da una RB20 che, Australia a parte, ha fatto sin qui un campionato senza rivali.
La F1 è pronta per regalare un grande show a Miami, dove la Red Bull ha sempre vinto con Max Verstappen, ma va detto che nel biennio precedente le gare sono state molto intense. Nel 2022 la Ferrari piazzò la doppietta in qualifica, con Super Max che uscì poi vincitore da un gran duello con Charles Leclerc, il quale tentò diverse volte di scavalcare il rivale nel finale, senza però riuscire nel suo intento.
Lo scorso anno, Verstappen partì dalle retrovie ed ebbe ragione di Sergio Perez con un sorpasso a pochi giri dal termine, mettendo la parola fine sulle poche velleità di titolo del messicano. C’è grande attesa per scoprire quella che sarà la livrea della Ferrari, che è pronta a sorprendere il mondo della F1 con una colorazione azzurra. Ma i tifosi ed i piloti, ovviamente, si augurano che la vettura sia competitiva.
Di seguito trovate gli orari televisivi del prossimo fine settimana
Venerdì 3 maggio
Prove libere
Qualifica Sprint
Sabato 4 maggio
Sprint Race
Qualifiche
Domenica 5 maggio
Gara
Sabato 4 maggio
Sprint Race
Qualifiche
Domenica 5 maggio
Gara
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…