La BMW si scopre “indiana”, con un modello eccezionale e che lo si può acquistare addirittura per meno di 3000 Euro.
Il mercato delle motociclette asiatiche ha visto per tanti anni il dominio quasi incontrastato del Giappone, con la nazione del Sol Levante che ha generato una serie di aziende di primo piano. Dalla Honda alla Yamaha, passando per Kawasaki e Suzuki, ma nell’ultimo periodo sono anche Cina e India ad essere cresciute sensibilmente.
A far parlare di sé da questo punto di vista è stata soprattutto l’India, con questa nazione che ha saputo dare vita a una serie di modelli di prima fattura, sfruttando nel miglior modo possibile il proprio legame con dei grandi colossi come la BMW. La casa tedesca infatti sta cercando di progettare alcune delle più belle moto al mondo, con il motorsport che in questo settore dà sempre una grande mano.
Toprak Razgatlioglu fa sì che i tifosi del colosso bavarese possano sognare il titolo mondiale in SBK, dopo anni davvero molto complicati. La BMW però ha la possibilità di ampliare sensibilmente la propria gamma e per farlo ha deciso anche di stringere eccellenti accordi commerciali con una serie di realtà in via di sviluppo.
Una di queste è la TVS Motor, con questa realtà che ha saputo dare vita di recente a un modello davvero incredibile, una due ruote che si rifà moltissimo alla BMW. Le dimensioni e certe caratteristiche sono similari, ma ciò che cambia è il prezzo, il che fa sì che saranno svariati i clienti che non vedranno l’ora di poter acquistare una di queste moto.
La BMW in India sta spopolando sempre di più e lo si era notato già nel 2022, anno in cui la casa tedesca aveva progettato per questo mercato, già con l’aiuto di TVS, la bellissima sportiva G310 RR. Si tratta di una moto che è prodotta proprio in terra indiana, con questo modello che presenta un motore monocilindrico da 310 di cilindrata.
Il picco di cavalli che può toccare è di 34 e l’accelerazione è straordinaria in quanto ha la possibilità di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Sfruttando questo modello, anche la TVS ha deciso di ampliare i propri orizzonti, dando così a disposizione dei propri clienti anche una versione marchiata direttamente dall’azienda indiana.
Siamo di fronte così alla TVS Apache RR310, un modello che all’apparenza sembra differenziarsi dalla BMW G310 RR solo per il logo. Molto simili sono infatti le prese d’aria e anche la carenatura, senza poi dimenticare la presenza di un cruscotto TFT a colori. Il motore è il medesimo, con la potenza che sarà generata da un monocilindrico da 310 di cilindrata e 34 cavalli.
La TVS Apache RR310 è in grado di venire incontro alle necessità dell’ambiente, tanto è vero che rispetta le normative essendo omologata come Euro5. Il suo prezzo di partenza è davvero molto vantaggioso ed economico, tanto è vero che si può avere questa moto per un valore di soli 2700 Euro, un affare eccezionale per una delle due ruote che saprà far impazzire i clienti in India.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…