Valentino Rossi ancora protagonista: l’annuncio manda in delirio i tifosi, parla il pilota

Valentino Rossi è una leggenda assoluta del motociclismo, e l’ennesima dimostrazione è arrivata nelle ultime ore.

Valentino Rossi è una vera e propria leggenda del motociclismo, ciò è ormai abbastanza chiaramente assodato. Quel che forse è meno chiaro, però, è l’importanza che il Dottore ha avuto per il Motomondiale nel corso del tempo.

Valentino Rossi ancora protagonista: l'annuncio manda in delirio i tifosi, parla il pilota
Valentino Rossi (ANSA) – Motomondiale.it

Il numero 46, ritiratosi nel 2021 dalla scena, è riuscito a vincere e al contempo avvicinare milioni di nuovi fan a uno sport che prima vantava decisamente meno popolarità.

Insomma, un’impresa involontaria ma che comunque rende ancora oggi la MotoGP il campionato motoristico più importante insieme alla Formula Uno. Della grandezza di Valentino Rossi, fra le altre cose, ha parlato anche un pilota di enorme talento nelle ultime ore. Vuoi o non vuoi, pare proprio che il nove campione del mondo sia sempre protagonista del Motomondiale.

Valentino Rossi ancora protagonista: le dichiarazioni non sono passate inosservate

Il pilota di cui vi stiamo parlando è Pedro Acosta, straordinario rookie della stagione 2024 di MotoGP. Lo spagnolo della KTM sta raggiungendo risultati davvero straordinari in questo inizio di stagione, e ha stupito tutti quanti fra appassionati e addetti ai lavori.

Il suo lavoro, nonostante provenga da un contesto completamente diverso come quello della Moto2, lo ha già fatto salire sul podio in ben due occasioni quest’anno. Insomma, è davvero una stella destinata a brillare sempre di più.

valentino rossi pedro acosta intervista messi motogp
Pedro Acosta, che elogio nei confronti di Valentino Rossi (motomondiale.it – Ansa)

Di recente ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti in un’intervista concessa ai colleghi di In Sella, esprimendosi così su Valentino Rossi: “E’ il Cristiano Ronaldo o il Leo Messi della MotoGP”. Acosta ha anche raccontato qualche aneddoto molto interessante legato al Dottore e al suo team.

Quando divenne campione del mondo della Moto3, prima di firmare con il team KTM Ajo ebbe qualche contatto proprio con la VR46 Academy per approdare all’interno del team dell’ex campionissimo. Lo ha invitato anche al ranch per la 100 km dei Campioni, evento alla quale ha preso parte negli ultimi due anni.

Il talento spagnolo della KTM ha continuato a lodare Valentino Rossi nel corso dell’intervista, dicendo che “non capisco come possa essere una persona così normale e con i piedi per terra, dopo tutto quello che ha ottenuto”. Ha concluso dicendo che gli ha fatto molto piacere che Valentino Rossi fosse contento della sua presenza al ranch, o che gli scrivesse dopo una sua bella prestazione in MotoGP.

Per un ragazzo di soli 19 anni, ricevere i complimenti da quella che è considerata una vera e propria icona intramontabile delle due ruote, deve essere davvero gratificante.

Gestione cookie