Un casco sembra battere tutti i rivali quando si parla di praticità e sicurezza. Vediamo lo strumento perfetto per i motociclisti e perché tutti lo vogliono.
Il casco è a mani basse l’accessorio più importante per un motociclista. Certo l’aspetto estetico è importante, anche l’occhio vuole la sua parte come si suol dire. Va anche detto però che la cosa più importante quando si mette in testa un simile accessorio per correre in moto o scooter è la sicurezza, seguita a ruota dalla praticità a cui non si può rinunciare se si passano ore in sella.
Sul mercato italiano abbiamo tanti modelli di casco interessanti, ognuno con le proprie caratteristiche ed adatto per un determinato tipo di centauro. Finalmente però potremmo avere una soluzione che mette d’accordo un po’ tutti. L’ha trovata una casa produttrice nostrana, autrice di un prodotto di grande qualità che sta facendo ben parlare di se sul web in questi giorni.
La compagnia in questione è l’italiana CGM Italia, brand tricolore che ha recentemente presentato un prodotto molto interessante. Il modo in cui gli acquirenti parlando di questo accessorio è talmente positivo da aver spinto molte riviste del settore a recensirlo. Vediamo subito di che si tratta, quanto costa e cosa offre ad un centauro.
Dalla CGM, arriva Iper, il casco per tutti
La casa italiana ha presentato il CGM Iper, un casco realizzato in termopolimeri che si presenta come un modello Jet con tante livree di colore diverse – sul sito ne contiamo dieci al momento – e che offre un grand comfort. Visiera appannata? Ma no, con i due estrattori esterni il casco non permetterà che si formi la condensa mentre guidate; gli interni sono mantenuti freschi e puliti dall’imbottitura ExtraCool studiata appositamente per le stagioni calde o fredde!
Dal punto di vista della sicurezza, potete stare tranquilli perché parliamo di un prodotto testato e collaudato – omologazione ECE22-06 presente come riporta il sito – che tra le altre cose è ricoperto da una verniciatura antigraffio che ne allunga drasticamente la vita e dotato di visiera basculante, comoda e sicura. Le taglie disponibili vanno dalla S alla XXL garantendo ad ogni cliente un casco comodo e calzante.
Passiamo ora al costo che al pubblico è di 122 euro, non una cifra irrisoria ma nemmeno spaventosa per un motociclista medio. Il casco va benissimo per scooter e motociclette o, se proprio siete dei patiti dello stile in ogni condizione, potreste pensare di prenderlo anche per circolare su monopattino elettrico! Un ottimo prodotto che ha già sorpreso in positivo tanti clienti.