Nuovo scooter dalla Cina che farà impazzire tutti: sportivo e adatto a ogni esigenza. Ha linee aggressive con una dotazione da fare invidia
Dopo aver consolidato la propria presenza in diversi Paesi europei, come Germania, Francia e Spagna, nel 2023 ha deciso di fare il proprio ingresso nel mercato italiano un colosso cinese che sta per sbaragliare la concorrenza con un nuovo scooter di altissimo livello a un prezzo da urlo.
La gamma di prodotti, in realtà, è estremamente ampia, spaziando dagli scooter a una varietà di modelli enduro/touring, naked, custom e supersport. L’offerta particolarmente interessante, però, è proprio quella degli scooter, che si rivolgono a un pubblico molto vasto.
Il marchio di cui stiamo parlando è QJ e uno dei modelli più rilevanti è l’ATR 125. Disponibile in due versioni: una con ruote in lega al prezzo di soli 3.000 euro e l’altra con ruote a raggi e bauletto a soli 3.200 euro.
Entrambi i modelli hanno una linea molto sportiva, moderna e accattivante. Hanno caratteristiche come il doppio faro, il piccolo parabrezza regolabile e il telaio “a gabbia” che conferiscono un aspetto dinamico e molto tecnologico. Il vano sottosella può ospitare un casco jet, mentre nel retroscudo sono presenti due portaoggetti, uno dei quali dotato anche di porta USB e USB-C per ricaricare i dispositivi elettronici.
Dal punto di vista tecnico, l’ATR 125 è dotato di ruote da 14″ all’anteriore e da 13″ al posteriore, insieme a freni a disco con ABS, che garantiscono sicurezza e stabilità su ogni tipo di strada. Il controllo di trazione a due livelli selezionabili aumenta ulteriormente la sicurezza durante la guida.
Questo scooter è progettato per muoversi facilmente in città, con una distanza tra i due assi di 1325 mm per una buona stabilità anche a velocità elevate e una sella a soli 77 cm da terra, per una facile accessibilità. Le dimensioni del veicolo sono di 1990 mm totali in lunghezza, 755 mm in larghezza e 1210 mm in altezza, con un peso di 125 kg.
Il motore è monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido e offre prestazioni brillantissime, con una potenza massima di 14,7 CV (10,8 kW) a 8750 giri/minuto e una coppia di 12,0 kgm a 8250 giri/minuto. La trasmissione automatica a cinghia con frizione centrifuga e variatore continuo assicura sempre una guida fluida e senza intoppi.
Le opzioni di colore per la versione con cerchi in lega sono: argento, rosso e nero. La versione con ruote a raggi e bauletto è invece disponibile in antracite, nero o argento, con diverse finiture per adattarsi ai gusti personali di ogni cliente. Con l’introduzione di questi nuovi modelli sul mercato italiano, QJ si offre con prepotenza come soluzione ideale per gli appassionati di scooter. Attraente e affidabile: un perfetto equilibrio tra prestazioni, stile e funzionalità.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…