La Tesla è un brand noto per la produzione di sole auto elettriche, ed oggi vi parleremo di quello che è il loro prezzo.
Il colosso Tesla è il punto di riferimento mondiale per quanto concerne l’auto elettrica, anche se, al giorno d’oggi, la situazione non è florida come in passato. La grande concorrenza di costruttori cinesi ha prodotto una fase di crisi, con Elon Musk che è stato costretto ad un’ampia ondata di licenziamenti, ed in questo momento, si parla di circa 14.000 esuberi, numero che potrebbe presto arrivare anche a raddoppiare.
La Tesla, dunque, vive una fase complessa, con la BYD cinese che nell’ultimo trimestre del 2023 l’ha superata per consegne mondiali di auto ad emissioni zero, un qualcosa che era davvero difficile da poter prevedere. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata approfondita alla gamma, con tante occasioni rispetto al passato, anche se i prezzi sono comunque elevati. Ecco quanto costano le auto elettriche più famose del pianeta.
La Tesla offre, al giorno d’oggi, una gamma fatta di quattro vetture in Europa, dal momento che il colossale pick-up elettrico, ovvero il Cybertruck, non è ancora acquistabile dalle nostre parti, oltre a richiedere una patente diversa dalla B per essere guidato. Ebbene, la più economica della gamma è la Model 3 che parte da 41.470 euro, un prezzo inimmaginabile sino a due anni fa.
Come ricorderete, Elon Musk ha deciso di avviare la guerra dei prezzi per rispondere ad un periodo di crisi, tagliando i costi d’acquisto delle proprie auto, pur non riducendo quelli di produzione.
La Model 3 prima costava ben oltre i 50 mila euro, ma anche per le altre ci sono state nette riduzioni. La Model Y, ad esempio, parte da 43.670 euro, per poi lasciare spazio a quelle che sono le più costose, e che di certo non sono adatte a tutte le tasche.
Stiamo parlando, in particolare, della Tesla Model S che parte dalla bellezza di 94.970 euro, mentre per la Model X ce ne vogliono almeno 101.970. Sarà curioso vedere quello che sarà il prezzo della piccola Model 2, il cui debutto dovrebbe avvenire nel 2025. Si parla di un’auto entry level che dovrebbe partire da 25.000 euro, e che sarà prodotta nello stabilimento europeo di Berlino. Al momento però, mancano conferme sulla sua effettiva produzione, e di notizie non ce ne sono da ormai diversi mesi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…