Su Amazon prime è pronto ad andare in scena il film sul campione italiano. Tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Fin dall’antichità, l’uomo ha sempre cercato di raggiungere e superare i propri limiti fisici e mentali. Chi ha tentato di raggiungere l’Everest, chi di superare i record di Ayrton Senna e Michael Schumacher in F1, di Valentino Rossi in MotoGP e così via.
Fa evidentemente parte della nostra natura, del nostro essere più profondo, del nostro vivere più intenso cercare di raggiungere la strada più tortuosa, la montagna più ostica e la prova più estrema. O, perlomeno, provarci.
Ed è proprio di questo che vogliamo parlare oggi, dato che è uscito quello che sarà uno show straordinario, volto ad attecchire nella mente di più persone possibili la passione e l’interesse verso tutto quello che l’uomo è stato, è e sarà sempre dal punto di vista dello sforzo fisico e mentale: grande protagonista, ancora una volta, Alex Camera.
Alex Camera è un atleta e recordman davvero famoso che ha dato spesso prova di sé affrontando sfide estreme e dal coefficiente di difficoltà a tratti insormontabile, ma che lui è riuscito in ben più di un’occasione a piegare, conquistando record mondiali e risultati a dir poco eccezionali. E adesso tutti potranno rivivere quei momenti spettacolari – e molti, molti altri – grazie a un docufilm intitolato Senza Limiti, progetto che sbarcherà al cinema e su Amazon Prime.
È previsto che Senza Limiti venga proiettato prossimamente in prima assoluta in varie sale in tutta Italia. A partire dal 18 maggio prossimo, poi, sarà disponibile proprio su Amazon Prime. L’atleta trentaquattrenne, nativo di Pordenone e specializzato in discipline estreme, sarà protagonista di un lungometraggio di un’ora circa. Al suo interno verrà raccontato il suo percorso sportivo e le imprese più importanti compiute da Alex nel corso della sua carriera. È stato realizzato da Christian Canderan, regista professionista e autore di svariati film e docufilm, senza dimenticare la collaborazione di Massimiliano Cusin, specialista dell’immagine.
L’obiettivo di questo progetto è quello di avvicinare un pubblico più ampio possibile e di tutte le età al mondo delle discipline estreme, ma anche di legare questo genere di attività sportiva alle bellezze naturali di cui il Triveneto dispone. Come dicevamo ad inizio articolo, la determinazione e la forza mentale fanno di certo la differenza in questo genere di attività sportive, caratteristiche che Alex Camera ha chiaramente in dote e che consentono allo stesso di realizzare gesti atletici fuori dal comune.
All’interno del documentario vedremo questo, ma anche tanta azione, narrazione e i vari scenari naturali meravigliosi che vengono resi ancor più travolgenti dalle musiche coinvolgenti che rendono l’esperienza cinematografica in questione unica e irripetibile. Oltre ai record e alle imprese, ottenuti in oltre due anni, all’interno del docufilm verrà raccontato anche l’inizio della storia sportiva di Alex, con i duri allenamenti sul Monte Bianco che non possono passare inosservati.
I successi, a dir poco straordinari, verranno descritti da Camera in persona, affiancato di volta in volta dai vari collaboratori: atleti, cronometristi, giornalisti, professionisti vari e alcune aziende dei territori che hanno ospitato i record. In seguito ai titoli di coda, Alex Camera ha già previsto una sorpresa per tutti gli spettatori.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…