La Ducati non è di certo uno dei marchi più economici sul mercato, ma oggi vi parleremo delle meno costose in assoluto.
Il brand Ducati è uno di quelli più in forma in assoluto in termini di prodotto moto al giorno d’oggi, ed ora vi parleremo di quelle che sono le creature meno costose in assoluto. La casa di Borgo Panigale viene da un 2023 eccezionale, chiuso con oltre un miliardo di euro di fatturato, ed è stato anche il terzo anno migliore nella storia del brand in quanto a moto vendute, un’ulteriore iniezione di fiducia in chiave futura.
A tutto questo si aggiungono anche i successi ottenuti in pista, con uno spaventoso tris di mondiali arrivato tra MotoGP, Superbike e Supersport, le categorie regine del motorsport a due ruote. Dunque, la Ducati sta vivendo una fase di forma smagliante, grazie ad una gamma che è composta da veri e propri gioielli. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quelli che sono i meno costosi, in grado di portarvi a concludere dei grandi affari.
Ducati, ecco i gioielli meno costosi
Anche chi sogna di acquistare una Ducati nuova di zecca può sperare in qualche occasione, dal momento che alcuni modelli della gamma sono disponibili a prezzi accessibili. Ad esempio, la più economica in assoluto è la Scrambler Icon, che parte da 10.690 euro. Si tratta di un ottimo affare, dal momento che vi assicurerete un mezzo abbastanza performante e molto maneggevole, grazie al peso contenuto che è di soli 185 kg.
Le occasioni non finiscono qui, visto che con 12.390 euro metterete le mani sulla Scramble Full Throttle, al prezzo di 12.390 euro. Con lo stesso prezzo potrete mettere le mani anche sulla splendida Monster Red, così come sulla Scrambler Nightshift. Come si può capire dal nome, essa si distingue per una colorazione total black, che ha davvero un impatto notevole alla vista.
Passando alla categoria delle naked, va segnalata la presenza della Ducati Monster a soli 12.590 euro, un’occasione da non lasciarsi sfuggire. La Monster Red viene a costare 12.790 euro, mentre per la Hypermotard 698 Mono ci vogliono 12.890 euro. Se siete interessati alla regina della gamma, vi facciamo anche il nome della creatura più costosa della casa di Borgo Panigale.
Stiamo parlando della Panigale V4 SP2 30esimo Anniversario 916, che è disponibile a 44.000 euro. Nel suo caso parliamo di una vera e propria opera d’arte ed il prezzo è del tutto giustificato, ma come avete visto, di occasioni a prezzi contenuti non ne mancano.